sabato 1 dicembre 2007

crostata di formaggio e patate dolci

Ho di riserva sempre delle patate dolci, in questo momento ne farei tante pietanze, ecco l'idea di aggiungerle in questa crostata salata, al formaggio.



Ingredienti:

un rotolo di pasta brisée

2 piccole patate dolci

300 g.di formaggio fresco cremoso tipo Filadelfia, io ho usato il Petit Billy, un ottimo formaggio francese

2 uova

1 dl. di latte di soia

olio d'oliva, sale e pepe



Disponete la pasta brisée, in una teglia coperta di carta forno e punzecchiatela in più parti on una forchetta. In tanto preriscaldate il forno a 200°.

Tagliate, dopo averle sbucciate, le patate dolci a fettine sottili, e passatele ad insaporire con un filo d'olio d'oliva, in una padella antiaderente per circa una decina di minuti girandole quando sono leggermente dorate, salate e papate.

Preparate la crema di formaggio, lavorando con una spatola, aggiungendo le uova ed il latte si soia.

Versate il composto , livellandolo, sulla pasta ed infine coprite con le rondelle di patate dolci.

In forno per 25 m.

1 commento:

Francesca ha detto...

mi piace moltissimo questa crostata salata, la voglio fare a mio marito.

Francesca

Si è verificato un errore nel gadget