domenica 30 dicembre 2007

Vetrine a Parigi

Prima di chiudere hanno, una carrellata di foto delle vetrine parigine, piene di prelibatezze e di ricchezze gastronomiche. Ho scelto quelle più' significative, come queste due che rappresentano alberi di natale e renne completamente fatti in cioccolato e zucchero a velo.




La magnifica Place Vendôme con le vetrine di ori e diamanti e l'hotel Ritz,peccato che l'ho ripresa solo di pomeriggio.

Le vetrine di Fouchon con i dolci magnificamente decorati (costosissimi) ma anche molto buoni


Alberi di Natale Blu, in ogni angolo.

E la vetrina della nota marca di caffè " Nescafé"....piena di gente.....ancora dopo Natale.

E che dire di tutte quelle altre vetrine e vie illuminate e piazze che non ho fotografato o che ho fotografato ma che la loro bellezza non é riproducibile in foto( almeno con la mia piccola macchinetta). Bene, all'anno prossimo. Tra poco tutto sarà spazzato via dai parigini che adorneranno la loro tavola di fine 2007.
Parigi è una magnifica città, luminosa dove anche se il sole durante il periodo dell'anno fà capolino poche volte, ahimè, lo si può' trovare di notte, nelle vie e viuzze di Montmartre o nel quartiere latino. Nei locali super alla moda e nella stravaganza della gente che circola Champs Elysee.Io che vengo da un paesino piccolo della Calabria dove molte cose le sognavo, certo sono fortunata di aver trovato tutto questo......ma la malinconia prende il sopravvento, quando tutto questo non posso condividerlo con la mia famiglia laggiù.
Posted by Picasa

3 commenti:

Sissi ha detto...

Ho provato ieri sera questa ricetta e tutti a casa ne hanno gradito la leggerezza dopo gli stravizi degli ultimi giorni! Ho scoperto da poche ore i "food blog" (complice l'influenza!!!) e credo che diventerò un'assidua frequentatrice!! Grazie Mariluna e complimenti! Sissi

Geillis ha detto...

come mi piacerebbe vedere Parigi sotto Natale, deve essere splendida...quest'anno a Roma c'è stata una mosceria!

Sara ha detto...

Ma quant'è splendida Parigi...è una di quelle città che mi piacerebbe visitare e forse la prossima estate riuscirò nel tentativo.

Bacio

Si è verificato un errore nel gadget