mercoledì 27 febbraio 2008

Sale Aromatizzato

Sale aromatizzato

Ho preparato questo sale aromatizzato che posso usare su dei pomodori in insalata o su del pesce grigliato o per mettere a marinare sia del pesce che della carne. E' molto pratico e va bene anche su una semplice insalata o sulla focaccia di.....Cookie per esempio.


Occorre in parti uguali -Fleur de Sel - pepe nero in grani - paprika dolce - grani di senape - polvere di limone - ( la polvere di limone ho usato lo stesso procedimento che per la polvere di arancia come troverete nelle indicazioni qui.)



Mettete tutti gli ingredienti insieme e conservate in vasetto di vetro.



Sale aromatizzato

12 commenti:

Cannelle ha detto...

Bella idea per aromatizzare, grazie!A presto

Arietta ha detto...

delizioso ^_^

marinella ha detto...

Io ne preparo parecchi di sali aromatizzati, e questo è bellissimo. Con limone salvia rosmarino e poco aglio (facoltativo) faccio la salamoia bolognese, è buonissima.

Ady ha detto...

Bello profumato e colorato, unico neo il fior di sale così difficile da trovare!
Si può sostituitr però con altro tipo di sale magari grosso,no?

caravaggio ha detto...

da fare subitissimo buona giornata

mamma3 ha detto...

Che bella idea mari, mi piace un sacco e da infinite possibilità! Avevo solo una volta aromatizzato il sale con i fiori di lavanda, ma l'uso era difficile.. Brava! Elga

Cookie ha detto...

Me l'ero perso!! E poi è davvero carino, coloratissimo!! Prendo nota!

elisabetta ha detto...

E' bellissimo e te lo copio di sicuro. Sai che ho scoperto che anche qui a mestre trovo il fleur de sel della Camargue? e io che avevo fatto scorta l'ultima volta a parigi... è proprio lo stesso, quello con la scatoletta azzurra con i fenicotteri e il tappo di sughero.
Ti ho spedito il pacchetto, spero arrivi (non si sa mai, magari qualcuno potrebbe insospettirsi per il contenuto...). Ciao

elisabetta ha detto...

PS: dopo la polvere di arancia e quella di limone, stavo pensando di fare anche quella di mandarino... trovando i mandarini (frutto quasi in estinzione!)...

Mariluna ha detto...

*Elisabetta: si é proprio quello che ho usato.Appena ricevo il pacchetto ti avvzrto, non vedo l'ora di sentire il profumo.Grazie

giu&cat ha detto...

Ah voglio proprio provarlo sulla focaccia! Cat

Anonimo ha detto...

Come si fa la polvere di arancia?

Si è verificato un errore nel gadget