venerdì 29 febbraio 2008

Sfoglia con radicchio e brie

Radicchio e brie su sfoglia


Appena comprato,il radicchio rosso, dalle mie parti lo trovo con dificoltà, lo preparo nel modo più semplice possibile, amo il suo gusto amarognolo e sposato con il formaggio brie é delizioso, con il profumo della ,oramai, famosa polvere di arancia é sublime. Ricetta semplicissima ma molto originale trovata da Sigrid del Cavoletto. Chi non ha tratto spunto dalle sue ricette? Chi non ne ha copiato almeno una,due, tre? Io più di una volta, certamente!!!!.

Un rotolo di pasta sfoglia, un radicchio, del formaggio brie, polvere d'arancia, un filino d'olio,sale e pepe.

sfoglia,radicchio,brie

Tagliate la sfoglia in 4 - Tagliate il radicchio ed il formaggio a fettine sottili. Mettete la pasta sfoglia su una teglia con carta forno e sistemate le fettine di radicchio e le fettine di brie,un pizzico di sale (fleur de sel) ed un pizzico di pepe nero, cospargete con della polvere d'arancio ed un filino d'olio evo. Passate in forno riscaldato a 200° per 15 minuti. Servite calde.


Radicchio e brie su sfoglia
Foto scattata subito dopo uscita dal forno.

13 commenti:

unika ha detto...

deliziosa....sai che non ho mai preparato nulla con il radicchio?...ma questo mi attira molto:-)
Annamaria

GràGrà ha detto...

mARILUNA io manco giusto qualche giorno e trovo appena il tempo per postare una ricetta...e tu che fai? ne posti duemila tutte in una volta! MA BRAVISSIMA! spettacolare quel sale aromatizzato è un'idea davvero speciale!

dolcienonsolo ha detto...

Devo provarla anche a me piace tanto il radicchio...hai cmq ragione Sigrid è bravissima

Mariluna ha detto...

*Unika: E' il momento di rpovarlo é buonissimo

*Gràgrà: ho avuto una settimana di ferie mi sono divertita con i figli e con le ricette.

*dolcienonsolo:ho già provato molte ricette di Sigrid e sono tutte buonissime, con lei non ci si sbaglia.

Cannelle ha detto...

Voglio provare anch'io questa ricetta col radicchio!!!!Brava Sigrid e brava tu!
Sei invitata ad un pic-nic virtuale, vieni vero? Ognuno porta qualcosa,Lascia un commento sul mio blog con il link di ciò che porterai.Ti aspetto!
Sarà un bellissimo pic-nic! Bacioni

Dimenticavo di dire che è benvenuto chiunque altro voglia partecipare

Ciboulette ha detto...

Me lo ricordo questo post di Sigrid quanto mi era piaciuto..e ci starebbero benissimo anche in un pic nic!
Che bello anche il tuo blog, non lo conoscevo ancora ma, si, come blogger sono nuova, sto imparando a conoscervi un po' per volta ed ho sempre belle sorprese...
Che bello, vivi a Parigi!!!!! Con le mie amiche di scuola ci eravamo ripromesse che un giorno saremmo andate a vivere in Avenue Foch (si scive cosi?' Uno dei viali che parte da Place de l'Etoile...!!)
Un bacio e a presto!

caravaggio ha detto...

è una ricetta peccaminosa ma peccaminosa di brutto! buona domenica

NIGHTFAIRY ha detto...

Io adoro il Brie, questa sfoglia é golosissima!Complimenti :)
Buona domenica a te e famiglia!

mamma3 ha detto...

Hai ragione, chi non prende spunti da Cavoletto?! Però hai fatto un ottimo lavoro, chissà che buona, vale la pena spenderli quei 7 euri al kg!! Elga

alessia ha detto...

Mamma che delizia!!! senza parole!!! Baciotti Alessia

Mirtilla ha detto...

buonissima!!

radicchiodiparigi ha detto...

MM seconod me questa riceta è davvero deliziosa!

Che bello questo blog!

Lucia

radicchiodiparigi ha detto...

MM seconod me questa riceta è davvero deliziosa!

Che bello questo blog!

Lucia

Si è verificato un errore nel gadget