giovedì 1 maggio 2008

La festa del mughetto

Questa foto é su Flickr ,mi é stata gentilmente concessa da Annone che ringrazio


Si mettono ai bordi delle strade, negli angoli delle città, nei mercati, del metro, vicino ai kioschi dei giornali, banchi pieni di questi campanellini delicati profumati per essere offerti come buon augurio a chiunque le si voglia regalare...qualche anno fà nel mio giardino sbocciavano in tempo, i mughetti, oggi e da quando le condizioni metereologiche sono cambiate trovo solo le foglie l'anima di questi fiorellini inizia ,spero, ad apparire verso la fine di questo mese... vi offro questo piccolo fiore quale omaggio di speranza per migliorare sempre di più la vostra vita, oggi ancor di più, dopo le varie "turbolenze" di queste ulttime settimane , che tutti possano riuscire a trovare un posto migliore in questa società difficile e tormentata ormai da troppe malsane situazioni, in ogni campo ed in particolare oggi, perché primo maggio, per la sicurezza dei lavoratori, troppe morti e troppe mamme, mogli , famiglie che piangono solo perché i propri cari prestavano servizio allo stato lavorando con onestà, senza tutela, senza garanzie. Che qualcuno possa seriamente prenderne atto e denunciare abusi e sfruttamento della forza e della debolezza delle persone bisognose di lavorare e là dove, regnano ancora condizioni di alto pericolo per la vita,indistintamente di tutti.

L'anima del mio mughetto

Oggi, la piacevolissima sorpresa nel mio giardino.

27 commenti:

Magnolia Wedding Planner ha detto...

Appoggio in piene.
E non aggiungo altre parole.
Non avrebbero senso.
Silvia

Mariluna ha detto...

@Magnolia,Grazie Silvia e buon 1 maggio

nino ha detto...

Grazie per la tua sensibilità, accetto con vero piacere il tuo omaggio.
Buon primo maggio.
Ciao ciao
Nino

Mariluna ha detto...

@nino,
grazie a te buon 1 maggio

lapanciapiena ha detto...

la penso esattamente come te e grazie per questo angolo di serenita:-)baci
imma
http://lapanciapiena.myblog.it/

NIGHTFAIRY ha detto...

Concordo!Buon 1 maggio cara, un bacio!

Teddymorsicchio ha detto...

Il mughetto, è così profumato! baci e buon primo maggio,Patty

Mariluna ha detto...

@lapanciapiena, grazie Imma anche per la tua visita, buon 1 maggio.

Mariluna ha detto...

@Fatina, cara buon 1 maggio anche a te, ti abbraccio

Mariluna ha detto...

@Teddymorsicchio, grazie Patty buon 1 maggio con questo mughetto prufumato e dolce come sei tu.

Dolcienonsolo ha detto...

Che meraviglia, mari e che nostalgia!
All'apertura della tua pagina questi mughetti mi hanno fatto tornare indietro di 19 anni...ebbene si, 19 anni fa il 1° maggio mi trovavo a Parigi in luna di miele e come arrivati in stazione mi sono stati offerti i mughetti!!
Grazie, ti meriti un bacione!

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo, ma davvero!!! che bello non sapevo che li regalassero alla stazione, allora hanno funzionato... sei ancora legata a questo ricordo teneramente...

lenny ha detto...

Le tue significative parole e le foto augurali esprimono un pensiero che noi tutti condividiamo e che in una società come la nostra dovrebbero essere una certezza più che una speranza.

Mariluna ha detto...

@lenny, ti ringrazio di cuore, buon primo maggio anche e te

Mirtilla ha detto...

grande!!!
buon primo maggio ;D

unika ha detto...

che bellissimi questi fiorellini....hai visto che sono i fiori del mio mazzolino quando mi sono sposata?.....li adoro:-)
Annamaria

Fra ha detto...

Qui a Bologna non se ne vedono più. quando ero piccola li raccoglievo assieme alla nonna e poi li seccavamo e li mettavamo in mezzo alla biancheria. Il mughetto mi da' un senso di grande candore, bella immagine da unire al tuo augurio.
Buona giornata
Fra

marcella candido cianchetti ha detto...

li adoro per la loro eleganza e progfumo buon fine settimana

Pippi ha detto...

Grazie Mariluna! accetto con piacere il tuo omaggio e mi unisco a te nella speranza e nell'augurio che arrivi qualcosa di buono e positivo per tutti! un bacio Pippi

ziasippa ha detto...

mi associo anche io..
e grazie del pensiero..
:*

Cookie ha detto...

Ciao Merymoon, hai ragione. Troppe brutture....
Baci per un primo maggio ed un futuro roseo e prospero (troppo aulica?).

Camomilla ha detto...

Io abito in provincia di Bologna ed ho la fortuna di averli in giardino, fanno un profumo fantastico! Spesso li raccolgo e li metto in casa perchè adoro il loro candore, mi rilassa e mi trasmette tranquillità...
Appoggio in pieno le tue parole Mariluna e grazie per questo bellissimo post.
Un bacio grande e buon we!

Mariluna ha detto...

@unika,belli in un mazzetto da sposa delicati e di buon auspicio..

@fra, grazie per avermi fatto pensare a seccarli, in giardino fra poco ne avro' un tappeto, vado ad informarmi per come fare e faro' come te, infatti nella biancheria ho messo il profumo dei mughetti comprati già secchi...

Mariluna ha detto...

@marcella, é vero sono molto eleganti...grazie

@pippi, é solo virtualmete, peccato perché ne avro' tanti nel giardino tra pochi giorni e poterei veramente regalarli a voi tutti..

@ziasippa, é un piacere dividere cio' che posso con voi.

Mariluna ha detto...

@cookie, aulica? macché accetto con piacere....mi fai ridere sempre tu..

@Camomilla, Grazie tesoro un bacio anche a te...

salsadisapa ha detto...

sono pensieri bellissimi, che vorremmo tutti divenissero realtà! grazie del messaggio cara mariluna :)

fiordisale ha detto...

quanto hai ragione mia cara!

Si è verificato un errore nel gadget