sabato 19 aprile 2008

Me ed Elga

scatola sorpresa
Non é stata una sorpresa, anzi di più, la conoscevo già, l'ho riconoscita subito e l'ho abbracciata come si abbraccia una persona cara che non vedi da tanto tempo. Mi ha dato emozione, gioia e incredulità, nell'incontrarla. Ci siamo abbracciate come vecchie amiche ed eravamo solo noi due anche se intorno c'erano i nostri mariti, i nostri figli che non capivano granché di tutto cio'.
Elga é bellissima fuori quanto lo é dentro, una persona che attraverso le sue righe lette quotidianamente e puntualmete, ne scoprivo sempre di più la sua sensibilità, generosità e l'essere mamma a 360°, ho riletto tutto cio'nei suoi occhi.
Ci siamo raccontate tantissime cose..."quanti scatti fai?, dove fai le foto?,come e dove cerchi le ricette?, quante ore stai attaccata al Blog?, e a che ora?, e poi, abbiamo parlato del lavoro di dove vive di come vive, dei suoi figli, del marito, simpaticissimo e molto comprensivo per questa nostra passione, di come affronta le ore notturne passate a postare, del loro viaggio in Francia e dei loro viaggi attraverso l'Italia con il camper, e tante tante altre cose. E l'emozione continuava a non lasciarci e a sentirci sempre più vicine.. Ne parlo quasi come si parla del primo fidanzatino, ma vi assicuro che per me é stata questa la sensazione...capisco come si possano allacciare certe amicizie solo attraverso delle scritte e delle foto..capisco come si puo' trovare delle affinità anche solo leggendo delle ricette e lasciandosi dei messaggini...capisco come possono nascere delle vere e profonde amicizie anche senza mai essersi incontrati. Prima d'ora mi sembrava impossibile..:)))
Scatola ElgaCioccolatiniCastello FerraraRicette
Questo é quanto io ho risentito da questo incontro e spero, credo conoscendola ora ,che Elga abbia avuto le stesse sensazioni. E'un'esperienza da ripetere e ci siamo ripromesse di rincontrarci...


Bigliettino


Questo bigliettino lo terro' sempre stretto al mio cuore.



Elga

38 commenti:

lytah ha detto...

E' tutto così bello, che mi emoziona... a me solo il pensiero toglie il fiato!!!
Mariluna! Vi auguro a entrambe di crescerla insieme, questa bella amicizia ...sempre e ovunque ci si trovi, anche se spesso lontani!
Un bacio carissimo!
taty

cuochetta ha detto...

sono a bocca aperta e con il cuore pieno di gioia... è quello che ci trasmetti con le tue parole... sono felice che questo incontro ti abbia donato così tanto!!!

Un abbraccio forte
Anna

NIGHTFAIRY ha detto...

Che emozione..mi sono commossa io!Sono molto felice per voi :) Un bacione!

alessia ha detto...

Mi sono venute le lacrime agli occhi dolcissima mariluna..... non ci sono parole!! Vi auguro di continuare a coltivare questa splendida amicizia!!!!!
Ps Elga è bellissima davvero!!!

Baci Alessia

AndreA ha detto...

Gli incontri tra bloggers sono sempre ricchi di tante emozioni...

Anche negli incontri che mi sono capitati, l'atmosfera è stata quella che Tu hai descritto.

Per questo non vedo l'ora di incontrare ancora altri amici blogger..

Un abbraccio, buona giornata!! :-)))

Mariluna ha detto...

@lytah
@cuochetta
@nightfairy
@Alessia
Sono contenta che questo mio post vi abbia trasmesso cio' che volevo arrivasse..perche' voi che siete a due passi se potete..provate a conoscervi..é fantastico. Grazie

piesse: spero possa capitare anche con qualcun'altra di voi.:-)))

Mariluna ha detto...

@Andrea
mi fa piacere che anche tu abbia conosciuto degli amici..comprendi la mia emozione..grazie.

mimi ha detto...

che grande emozione.
Ho scoperto il tuo blog da poco, ma ci tornerò sicuramente

Sheryl ha detto...

Dev'essere una cosa stupenda poter conoscere i gesti, le espressioni del viso, le risate e la voce a una persona con cui si è condiviso tanto attraverso lo schermo!!! Sono partecipe della tua gioia e anche se non mi è ancora capitato posso comprendere l'emozione e l'euforia di questo incontro.
Un bacio grande!

Fra ha detto...

Leggere il blog di una persona è come leggere pezzettini della sua anima. difficilmente chi scrive mente o nasconde, perchè queste pagine diventano una sorta di diario, messaggi che scriviamo soprattutto per noi. E così forse è po' più semplice stringere legami veri...
Besos
FRa

viviana ha detto...

avevo già capito quanto tu fossi sensibile, e con questo post ne ho ulteriore conferma. Grazie per la bella emozione che mi hai saputo trasmettere!
Bax

Arietta ha detto...

mi sono emozionata per voi ^_^ è un racconto bellissimo, pieno di sentimento, di gioia, di attesa e di amore! sono felice che due persone belle come voi si siano incontrate....anche io vorrei incontrarvi tutte!!!!! *_*
un abbraccio e buon weekend!

Pippi ha detto...

Che bello Mariluna! sei riuscita a farci percepire l'emozione che avete provato nell'incontrarvi e nel capire che a volte l'amicizia ha bisogno veramente di poco per crescere e prosperare! io ringrazio entrambe per quello che ci date con i volstri blog e i vostri pensieri !
un bacio e un abbraccio Pippi

Aiuolik ha detto...

A me questi incontri tra blogger incuriosiscono proprio...Chissà se incontrerò "dal vivo" qualcuno dei nostri clienti virtuali :-)

Ciaooo,
Aiuolik

astrofiammante ha detto...

ciao Marilù, periodo di emozioni ehh!
prima fratellino, ora Elga, esperienze che confermano cos'è che conta nell'ordine del nostro vivere, non credi? salutoni e baci!
alla prossima visita, ciaoooo!!!!!

caeavaggio ha detto...

bellissimo il biglietto buon fine settimana

campo di fragole ha detto...

Bellissima Elga, bellissima tu!
Dolcissima questa vostra amicizia che vi auguro cresca e si rafforzi nel tempo!
Un bacione
daniela

Mariluna ha detto...

@mimi, ciao, grazie molto sei la benvenuta.

@Fra,grazie molto anche a te e benvenuta, é molto vero cio' che dici riusciamo a esprimere sentimenti spesso non detti, meglio attraverso la scrittura...e chi ha sensibilita questo lo percepisce.

Mariluna ha detto...

@Sheryl
@Viviana,
@Arietta,
@Pippi,
@Aiuolik,
@Astrofiammante,

Grazie, bellissima esperienza che auguro possa capitare anche a voi.

Mariluna ha detto...

@Marcella,
Buon we anche a te.:)

Mariluna ha detto...

@Campo di fragole,
Grazie Dany, ma io e te? quando? Un bacio

Lo ha detto...

ho letto il tuo appassionante racconto e visto la foto della bellissima elga...poi ho letto la tua risposta sul vino di arancia e sono partita con la fantasia per questo viaggio...per una cucian con la finestra sulla strada! un bacione

Mariluna ha detto...

Buon giorno @lo, sarei felicisim di conoscere anche te..baci

Dolcienonsolo ha detto...

Che belli che sono questi incontri...Elga è una bellissima donna...ma una tua foto?

Ady ha detto...

Ma che bella Helga, e che belli questi incontri, che voglia di patire!!!!Baci

elisabetta ha detto...

E' meraviglioso tutto questo, me-ra-vi-glio-so!

Mirtilla ha detto...

che bello!!io ci credo nell'amicizia eccome!!!
in gamba ragazze

mamma3 ha detto...

Ahhhh!! Che emozione! Appena arrivata a casa, mi sono fiondata al computer:)),ero curiosissima di leggere il tuo post e di rimettermi in contatto con te! Grazie alle tue parole ho rivissuto per un attimo quella giornata e mi sono venute le lecrime agli occhi, grazie Pat! Un mondo di bene, Elga

Anicestellato... ha detto...

Che belle parole hai usato per descrivere Elga ed il vostro invontro e che bella Elga (ma tu??) sono contenta del vostro incontro e attraverso il tuo scritto ne ho sentita tutta l'emozione, vi abbraccio forte

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo,
non mi piaccio nelle foto..forse una ci sarà..

@Ady,
Dai, ti aspetto..

@Elisabetta,
Grazie..

@Mirtilla,
E' molto bello questo tipo di amicizia dove scopri prima l'anima e poi il resto..

Mariluna ha detto...

@Mamma3,
Ben tornata Elga, sono contenta che ti é piaciuto il post, non é stato difficile scrivere..ha parlato il mio cuore...:)

Mariluna ha detto...

@Anicestellato,
io? io forse più il là..grazie per le tue parole.

cibercuoca ha detto...

ché bello, me emoziona, baci

nino ha detto...

Buongiorno carissima
MARILUNA.
Se ti dico che sono emozionato e felice per l'esperienza che avete vissuta devi credermi, hai ragione a decantare la bellezza di ELGA è veramente una GRAN BELLA DONNA.
Non so a voi, ma a me capita spesso di immagginare i vostri volti da ciò che viene scritto e da i toni usati.
Ho vissuto una simile esperienza quindici giorni fa con una cara amica di COOKER, ci siamo incontrati già due volte e adesso ci sentiamo tutti i giorni, ciò che auguro a voi di sentirvi, freguentarvi e far crescere una sana amicizia, beh adesso aspetto di vedere una tua foto, dici che sarà possibbile?
Bene ero venuto da te per ringraziarti del premio datomi e assicurarti che l'ho ritirerò quando prima, bene questo me lo tieni ancora un `poco, però porto con me un pizzico della vostra gioia.
Un Bacione
Nino

Claudia ha detto...

che sono felice!
:*
siete stupende

andrea matranga ha detto...

che devo dire???? non ho fiato non trovo le parole ,siete di una bellezza incredibile,non ho mai conosciuto un collega blogger, per cui vi auguro che possiate intraprendere un lunghissimo percorso di vita insieme.

Mariluna ha detto...

@Andrea,
Grazie, quanto sei caro , sono felice quando vieni a trovarmi...un bacio

giu&cat ha detto...

Ho appena finito di leggere il racconto di Elga... Sono rimasta letteralmente incantata dal vostro incontro!! Cat

Si è verificato un errore nel gadget