domenica 13 aprile 2008

Menu per La Trattoria

Dopo un fine settimana piacevolissimo e sorprendente, di cui vi raccontero' in seguito, mi appresto a pubblicare il mio Menu' la sempre più interessante Trattoria MuVara, dove troverete piatti genuini, semplici e molto gustosi, invitanti per ogni palato e tanti amici da incontrare e chiacchierare e rendere ancora più piacevole il vostro pranzo o la vostra cena.
Antipasto: Zucca grigliata aromatizzata all'aceto balsamico zucca grigliata
Preparazione molto semplice ,per 4 persone:
200g. di zucca, lavata e tagliata a fettine , salate e messe sottopeso per mezzora.
Trascorso questo tempo, lavate bene le fette di zucca, asciugate e mettetele sulla piastra per griglie caldissima, lasciare grigliare 5 minuti da una parte e 5 minuti dall'altra. preparate intanto il condimento usando dell'olio evo emulsionato con dell'aceto balsamico delle foglioline di menta e dell'aglio fresco a fettine. Mettete le fettine di zucca ancora calde sul piatto di portata e condite con la salsa preparata in precedenza e servite.


Primo piatto: Gnocchetti al parmigiano con salsina al pomodoro fresco e basilico.

gnocchetti di formaggio1
Dolce: Cuori di sfoglia
Cuori di pasta sfoglia
E come Dessert, per rimanere leggeri ho pensato a questi Cuori fatti di pasta sfoglia che accompagnano un buon caffè ed un fiocchetto di panna.
Potrete preparate questi Cuori , usando un blocco di pasta sfoglia , che potrete realizzare voi stessi trovando la ricetta qui. Il procedimento é semplicissimo, basta stendere la pasta sfoglia con un matterello, di uno spessore di 3 cm. arrotolarla su se stessa e tagliare con un coltellino tanti rotolini di 2 cm di spessore, spennellare con un rosso nuovo, cospargendo dello zucchero e passando in forno su una teglia ben imburrata per 10,15 minuti a 200 ° c.
Vi auguro buon appetito.

33 commenti:

Mirtilla ha detto...

grandioso menu'...prenoto per 3,ok?

Simo ha detto...

Complimenti, tenetemi un posto al caldo!!!!
Buon inizio settimana

Aiuolik ha detto...

E' tutto buonissimo!!! Soprattutto l'antipasto mi intriga parecchio!

Grazie per la partecipazione,
Aiuolik

sweetcook ha detto...

Il menù mi piace, in particolare adoro gli gnocchi quindi...
Ma sono curiosissima di sapere del tuo we, quidni aspetterò pazientemente che ce lo racconti. Un bacio:-)

Lo ha detto...

che buono...ma sai ch el azucca così mai provata...ma l'aceto balsamico credo aggiusti davvero il dolce della zucca...peccato che non ne trovo più!!!
p.s. anceh io adoro fare la pasta sfoglia in casa
buon lunedì

Cannelle ha detto...

Vengo anch'iooooooo!Questo menù è mooolto stuzzicante.
Ciao cara, buon inizio settimana.

Mariluna ha detto...

@Mirtilla,
segnato..grazie.

@Simo,
Fatto anche questo...grazie e buona inizio anche a te.

@Aiuolik,
E' stato un piacere partecipare.

Mariluna ha detto...

@Sweetcook,
uhmmm ancora un pochino e poi vi racconto tutto...

@lo,
la zucca l'ho preparata due settimane fà e messa in un vasetto di vetro ben sterilizzato e coperta di olio,aceto e aromi si é conservata bene,ne avevo fatto poco per provare.

Mariluna ha detto...

@Cannelle,
Buon inizio anche a te.Grazie

Teddymorsicchio ha detto...

Uao! ma che bel menù, mi fa venire una famina!!!Patty

Pippi ha detto...

Ciao Mariluna......c'è un premio per te ...passa da me e vedrai!! un bacio Pippi

Lilith ha detto...

Appetossissimo questo menù!!!!!
Bravissima!!!!

Maddea ha detto...

divino questo menù....buon inizio settimana!
Ma com'è il tempo lì a Parigi.....qui è freddo , piove e la primavera non ne vuole proprio sapere!
Un bacio. Maddy.

Ciboulette ha detto...

Io pure faccio la zucca cosi, me l'ha insegnato mia suocera, e la gradisce anche chi non ama la zucca!
Fantastico menu , con le sfogliatine ci devo riprovare perche' le ho fatte un po' di tempo fa, ma esteticamente facevano pena, i tuoi cuoricini invece sono deliziosi!

Quasi dimenticavo che ti ho dato un premio, passa a prenderlo qando vuoi!

nino ha detto...

Noi abbiamo un pranzo in sospeso,
vero? cosa ne dici, posso averti mia ospite.
Bacio
Nino

Mariluna ha detto...

@Ciao Patty..baci

@Pippi, sei gentilissima sono già passata ed é un 'onore.

Mariluna ha detto...

@lilith,
Grazie, un bacio

@Maddea,
allora non mi posso proprio lamentare, qui piove, fa freddo e c'é di tanto in tanto il sole che riscaldicchia..

Mariluna ha detto...

@Ciboulette,
é molto gustosa la zucca cosi', é vero la mangiano anche chi in genere non la gradisce e poi sà di fresco... certo passo subito..

@Nino,
certo arrivo

Anicestellato... ha detto...

Sto arrivando! mi riservi un tavolo per due magari in quel giardinetto incentevole sotto casa tua!! baci

Viviana ha detto...

la zucca grigliata è meravigliosisssssimaaa!! mi ricorda molto un tipico piatto palermitano!! :D
un bacio grande!

Sheryl ha detto...

Oh mio dio!!! Menu spettacolare... la zucca la provo senza dubbio, mi piacciono da morire gli abbinamenti con l'aceto balsamico!!! con la zucca non l'avevo mai provato... rimedierò presto!
Un bacio grande!

AndreA ha detto...

Menù da Dio!!!

Meravigliosamente delizioso!! :-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

dolcienonsolo ha detto...

Che bel menù...

Ana ha detto...

Qué menú más apetitoso, tienes un fantástico blog con unas fotografías maravillosas.
Un saludo.
Ana

Mariluna ha detto...

@Anicestellato,
sapessi come sarei felice di ospitarti!!!!

Mariluna ha detto...

@Viviana,
Grazie un bacio

Mariluna ha detto...

@Sheryl
Ok, aspetto la tua conferma..gustativa

Mariluna ha detto...

@Andrea,
Ciao, ti abbraccio anch'io..

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo,
grazie francesca un bacio

Mariluna ha detto...

@Ana,
gracias

lenny ha detto...

Il menu è superbo, ma quei quadrotti .....
hanno destato il mio interesse!!!!
Bravissima

NIGHTFAIRY ha detto...

Che dirti?sempre raffinata ed equilibrata..complimenti!verrò alla tua trattoria..ihih

Lo ha detto...

cavoli Mari questa idea per l azucca è fantastica conservarla così...quanto dici che dura??? un bacione

Si è verificato un errore nel gadget