lunedì 21 aprile 2008

Nutella Consolazione

Nutella consolazione


Un po' di tempo fà, la cara Ely e simpaticissima Alessia, mi invitano a partecipare al meme del piatto consolatorio, con un po' di ritardo finalmente riesco a presentarvi la signora della consolazione" La Nutella".Ho voluto renderle il giusto omaggio a questa cioccolata libidinosa e goduriosa dove le giornate grigie, qulache volta anche oggi alla mia età, si tingono di questo colore affogando cucchiaiate e portate direttamente in bocca senza esitazioni, mia grande consolazione sin da piccola, quando mi sentivo giu' o che avevo difficoltà di concentrazione nella scuola o il fidanzatino rubato dalle amichette più furbe..e si succedeva anche questo... mi preparavo una pila di fette biscottate con spalmato la magica nutella, ne mangiavo cosi' tanto e provavo quel meraviglioso senso di appagamento che mi arrivava fino all'ultimo capello.

Nutella consolazione



E' una ricettina semplice veloce a freddo e deliziosamente calorica che va mangiata con moderazione, ma và mangiata senza sensi di colpa ogni tanto , senza esagerare...

Per 4 persone:
Preparate 20 cl. di caffé forte, non zuccherato, ( per i bimbi ho usato dell'orzo)

Mescalate 200 g. di Nutella con 75 g. di mandorle a filetti tostate e due cucchiai di panna fresca.Lasciate riposare a temperatura ambiente per 10 minuti.

Preparate il montaggio direttamente su dei piattini di presentazione e procedente nel modo seguente. Utilizzate dei biscotti tipo petit beurre bagnadoli uno per volta nel caffé freddo, posate il primo sul piattino e spalmate un cucchiaio di nutella alle mandorle, precedete con ancora con il secondo biscotto, la nutella fino a fare una pila di 4, se preferite potrete aumentare il castello.Mettete in frigo mezzora prima di servire e per aumentarne il piacere cospargete di cacao amaro e felice merenda.



Nutella consolazione

52 commenti:

Ana ha detto...

Ohhhhh, qué bueno, qué galletas más ricas, y cómo cae la nutella por los lados, una delicia de merienda para pequeños y mayorcitos jajajaj
Un abrazo.
Ana

LAle ha detto...

Altro che piatto della consolazione...questo è il piatto dell'AMORE!!! Che libidine!!! Bacino

Ely ha detto...

Mariluna che bomba calorica davvero ma che grossa consolazione! perfetto per un pomeriggio di fuoco come il mio, ma me lo gusto solo dal tuo blog :-))) un bacio e grazie!

Carla ha detto...

Mamma mia!
ma non puoi mettere una foto così!
Già che a me la nutella non piace!
Scherzo eh..io non potrei proprio vivere senza!!!!!!LA NUTELLA!!!
Questo è un azzardo troppo goloso per me...aiuto....
Questa non è la via delle rose ma della nutella.......:)))))))
Se vieni a vedere il mio blog e vai un po' più in giù nei post vedrai dei cookies farciti con......
Vieni...
Ciao a presto Carla di lettoemangiato

mamma3 ha detto...

Avevo già adocchiato la foto su Flickr..parli con una che la Nutella la metterebbe anche nella minestra! Copio e incollo, Edoardo adora i dolci preparati con questa libidinosa crema, un bacio consolatorio, Elga

Mariluna ha detto...

@Ana,
Te agradezco mucho para tus palabra dulce...besos

Mariluna ha detto...

@lale,
e si fà bene anche all'amore questo dolce..grazie

Mariluna ha detto...

@Ely,
perché fà caldo da te??? qui ancora qualche giorno ed avremo il prossimo fine settimana assolato...

Mariluna ha detto...

@Carla,
Grazie, corro da te......

Mariluna ha detto...

@Elga,
Grazie per il bacio consolatorio, ho notato che i tuoi bimbi amano molto i dolcetti cioccolatosi...anche Stefano vero?

Sheryl ha detto...

AAAAH! Acquolina acquolina acquolina!!! Corro a provarli...ne ho proprio bisogno!!! :/

Mammazan ha detto...

Carissima
altro dolce della consolazione.
Potrebbe andare bene anche per una premiazione.
Appena posso ti scrivo e mail.
Bacioni
Grazia

AndreA ha detto...

Da me c'è un premio da ritirare!

Un abbraccio, buona notte!! :-))))

Livros e Revistas ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Livros e Revistas, I hope you enjoy. The address is http://livros-e-revistas.blogspot.com. A hug.

Mariluna ha detto...

@livros e revistas,
Thanks very to have made me visit boar to also visit your site...

Mirtilla ha detto...

questa si che e'vera consolazione!!posso tuffarmici anche io!?!?!

Simo ha detto...

Che splendida consolazione, Mariluna.....
Buonissima e dolcissima giornata!
Ciao
Simo

campo di fragole ha detto...

Mariluna e' una bomba si pero' di semplice goduriaaaa! La nutella mi piace troppo! Da bambina ne ho mangiata poco...per via della mamma che non la comprava...pero' da grande mi sono rifatta :P
Mi piace anche la versione con l'orzo...da provare :)
Un bacio
daniela

emilia ha detto...

Oh mamma mia !! Tutta quella crema che cola !!! Senza parole ;))

Magnolia Wedding Planner ha detto...

Buongiorno Mariluna! credo che sia la prima volta che ti posto un commento e sono finita qua dal post di Elga. Ti faccio prima di tutto i complimenti per il blog che è piacevolissimo da leggere e poi..che ti devo dire di questo bel confort food? Una bomba di calorie che riempe davvero l'anima!
Passo volentieri a leggerti!
Silvia

salsadisapa ha detto...

ossignur... ok, posso consolarmi con te? :P

caravaggio ha detto...

grazie buona giornata

ziasippa ha detto...

che buoni....:D
sei invitata ad un meme da me..

nino ha detto...

Ciao Mariluna,
e già, poi il peccaminoso sono io.
Sull'altro post avevo chiesto se pubblicavi una tua foto, beh vista e che dire siete due splendide donne, il tuo sorriso e lo sguardo luminoso che ti trovi trasmmettono, amicizia, serenità e gioia di vivere, sei fantastica.
Sono venuto a ritirare il premio datomi, GRAZIE:
Bacio
Nino

sweetcook ha detto...

Anch'io sono stata invitata al meme consolatorio, sto pensando ad un piatto che svolga questa funzione per me, ma non riesco a trovarne uno.
Adesso che ho aperto il tuo blog, forse ho capito che è la Nutella;-)
Complimenti, questi dolcetti si che mi consolerebbero a dovere:-)

viviana ha detto...

Amo così talmente tanto la nutella che mescolarla ad altri ingredienti mi sembra blasfemo!!!!
Ma questa volta devo provare!!!!

Lo ha detto...

Mari...hai ragione...la nutella e il cucchiaio dentro affondato mi hannoconsolato parecchio in passato!!! Magica cremina che fa sorridere tutti! un bacione

NIGHTFAIRY ha detto...

La Nutella é un classico! :)

unika ha detto...

Mariluna...un dolce godurioso....:-)un bacio e grazie di tutto:-)
Annamaria

Aiuolik ha detto...

La nutella è una gran consolatrice è proprio vero!

Ciaoo,
Aiuolik

Mariluna ha detto...

@Mirtilla,
certo che puoi facciamo un tuffo insime...

@Simo,
Grazie, buona giornata anche a te.

Mariluna ha detto...

@Fragolina,
beh, si anche a me cercavano di impedirmelo ma quando potevo la fregavo nel negozi di mio padre e viaaaa a casa a mangiarla con le dita...

Mariluna ha detto...

@Emilia,
hi,hi,hi, che tentazione!!! vero?

Mariluna ha detto...

@Magnolia,
ciao Silvia grazie per il bel commento, ora vengo a trovarti é un piacere conoscere nuovi amici...

Mariluna ha detto...

@Salsadisapa,
vieni cara che non ho ancora mangiato e per merenda ci consoliamo insieme corro a prepararne un'altra...

@Caravaggio,
Grazie sempre gentile tu.

@Ziasippa,
Ciao, credo che sia la prima volta che vieni da me...grazie, corro da te subito..

Mariluna ha detto...

@Nino, sei gentile e un galantuomo veramente...ti stimo molto

@Sweetcook,
dai che arrivo a vedere cosa prepari di buono con questa nutella tentatrice.

@Viviana, forse hai ragione, ma ti garantisco che la nutella é buona qualsiasi cosa metti dentro anche il peperoncino, prova???

Mariluna ha detto...

@Aiuolik,
@Fatina,

Grazie e viva la nutella

Mariluna ha detto...

@Unika,
che piacere di sentirti, corro voglio tue...più precise.

Camomilla ha detto...

Ciao Mariluna, sono Camomilla, una nuova foodblogger, piacere di conoscerti! E' la prima volta che entro nel tuo blog, complimenti è bellissimo, molto curato e pieno di ricette strepitose... Questo dolce è veramente mooooolto consolatorio!!! Slurp! Ti aggiungo subito nei miei preferiti!
Baci!

Mariluna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mariluna ha detto...

@Camomilla,
ciao, é un piacere conoscerti,e grazie a te per essere passata ben venuta in questo mondo virtuale.

Lilith ha detto...

Alla faccia della consolazione!!!!!! Ti giuro che stò lasciando la scia come una lumaca!!!!

fiordisale ha detto...

concordo in pieno, quando aspettavo mio figlio mi sono nutrita praticamente a nutella. Tutti mi criticano ma a me piace, non so che farci. è il massimo della consolazione, manco t'immagini quante sere non ho assolutamente voglia di niente ed allora mi faccio una fettazza di pane, mi sparo un film o mi prendo un libro e m'acquieto.

ah appropò dio libri, non sono ancora riuscita ad andare in posta, scusami, scusami, scusami!

poi altro quesito, tempo fa mi hnno regalato un 3 kg di biscotti simili ai tuoi (i pratica i doria, se hai presente, quelli che sono gallette)hai da suggerirmi un uso (anche più di uno) chessò un dolce o affini? [grazie :)]

Mariluna ha detto...

@lilith,
che ridere che mi fai!!!bellissimo..

Mariluna ha detto...

@fiordisale

Carissima sorella...ora che ci penso sai che mi fà molto piacere pensarti come serella, io non ho una sorella mi é mancata una, sai? se ti fa piacere!!!
Allooooora....i biscotti doria, tanto per non fare pubblicità,la prima cosa che mi viene in mente e tuffarli nel latte, quello che facevo da piccola (non ti ricordi??hi,hi,hi), poi un bel cheesecake,anche se tutti mettono i digest, che importa, oppure una zuppa inglese, sono anni che non la faccio...o ancora puoi usarli per fare il crumble sulla frutta insieme a della polvere di mandorle o nocciole e goccie di cioccolato...o ancora ci studiero' su e poi ti scrivo in privato magari qualche idea geniale questa notte...grazie Gi per la tua visita.

Laura ha detto...

La Nutella è sempre una soluzione ;)

elisabetta ha detto...

@Gì, voto per la zuppa inglese!
@Patrizia, se non è super calorica, che consolazione è???

Mariluna ha detto...

@Elisabetta,
Oh!!!grazie il mio primo nome sul post!!! mi fà piacere, ora spiego: Mariluna é il mio secondo nome, diciamo tutta la verità?..Marilena che non mi piace tanto...allora ho tolto "lena" e aggiunto "luna" perché sarebbe stata la mia bimba se ne avessi avuta una, ma questo cara Elisabetta che resti tra noi...

lytah ha detto...

Questo sì che consola mariluna:D
bellissimo!!!
taty

ziasippa ha detto...

no cara..
io passo guardo.. e forse a volte sbaglio a non lasciare un commento..
maq mi deliziano le tue fotine..e i tuoi commenti..
slurp...

Arietta ha detto...

mariluna, dimmi che posso consolarmi anche io con voi!! ti pregooooo *_* che squisitezza

Anonimo ha detto...

accidenti era parecchio che non passavo a leggerti e guarda cosa trovo? questsamitica consolazione alla nutella! bellissima l a nuova veste grafica del blog, favolose le ricette, avessi il tempo di leggerle e provarle tutte, ma proprio tutte!
baci e abbracci da una tua vecchia lettrice.
leucosia.

Si è verificato un errore nel gadget