giovedì 24 aprile 2008

Salade "Ceasar"

Salade Cesar



A Parigi, quando vado a passeggiare senza impegni, solo per il piacere di fare un giro per i negozi e scoprire nuove tendenze in ogni campo, c'è un posto carino dove mi piace pranzare. E' un "Bar à eaux" Bar d'acqua" dove si possono bere tutte le migliori acque del mondo, comprese quelle italiane..il negozio é una boutique tipicamente americana,dove all'interno si scoprono stranezze e le ultime tendenze le più disparate ma costosissime. Se capitate da queste parti vi suggerisco di visitare, d'altra parte é molto difficile non farci caso e su una delle vie più alla moda e visitate di Parigi, la rue Sant-Honoré, ed il bar é Chez Colette . Al piano inferiore si può pranzare con prevalenza piatti vegetariani e dietetici, dolci poco calorici. Molto frequentato in periodo di sfilate essendo vicino al giardino de Tuileries dove si allestiscono i capannoni per le sfilate di moda..




Questa insalata é stata la scelta dell'ultima volta che ci sono andata insieme a mio marito, mio fratello e sua moglie. Ottima per sentirsi leggeri e riprendere senza fatica,la passeggiata pomeridiana nella ville lumiere
Salade Cesar
vinaigrette

Ho preparato questa insalatina con 200 gr. di petti di pollo al forno o se preferite grigliato e sfilettato. Ho scelto una insalata mista con foglioline di spinaci teneri, songino, foglioline di rapa rossa e cuore di scarola, ben lavate e asciugate, metto nel piatto di portata, aggiungo i petti di pollo sfilettati, due o tre cucchiai di salsa vinaigrette e scaglie di parmigiano...con queste prossime giornate di sole é veloce da preparare e anche molto utile mangiare un grande piatto di insalata cosi.

Salade Cesar

26 commenti:

Sheryl ha detto...

Ma lo sai che in questi giorni mi era proprio venuta voglia di una bella caesar salad? ora che me l'hai fatta vedere ne ho ancora più voglia, mi sa proprio che la farò e ci aggiungerò anche la salsa vinaigrette che mi pare deliziosa!!! :)

un abbraccio!

cibercuoca ha detto...

Ieri sera noi abbiamo mangiato "ensalad Cesar " al Mc Donalds,non era tanto buona come la tua Cesar salad pero la mangiamos lo stesso. baci e abraci

marcella candido cianchetti ha detto...

personalmente l'adoro,e stranamente questa chicca americana buona giornata

Magnolia Wedding Planner ha detto...

Buongiorno Mariluna! Grazie per la tua visita. Ora ti ho messo nei miei feed così ti seguo per bene perchè il tuo blog è molto bello e pieno di belle ricette e molto piacevole da leggere.
Grazie anche per il commento..in realtà non è un meme è solo l'esigenza di fermarsi ogni tanto e riflettere su quello che si sta facendo e se magari è il caso di riaggiustare un po' il tiro. Sono alcuni mesi ormai che io il tiro lo sto proprio cambiando..difficile ma sono soddisfatta dei microscopici passetti.
Bella questa insalata, anche se sono solo le 9.00 del mattino mi piacerebbe averne una così ora (tanto è dalle 6.00 che sto trafficando quindi posso passare direttamente al pranzo no? :-P)
Silvia

Simo ha detto...

Che voglia di una bella insalatona...quasi quasi....
Questa tua è magnifica sia per gli occhi che per il palato.
Buonissima giornata!!!

campo di fragole ha detto...

Ciao Mariluna!! Bellissima la tua versione della Ceasar Salad! E poi anche con le foglioline di rape...sai proprio ieri le ho viste utilizzare in un'insalta! Io non le ho mai mangiate...
Le frittelline qui sotto sono davvero stuzzicanti :)
Un bacione e buona giornata :)
daniela

Lo ha detto...

bella insalata...ho scoperto che queste insalate ricche le mangia anche il mio gnomo...che se no non tocca verdura verde cruda...che posto particolare ci hai descritto...fallo anche con il campo di cougliette (si scrive così)..sarà magico scoprirlo...buon week end di sole!

Sheryl ha detto...

Ahahah! Allora mi hai fatto venire il dubbio e sono andata a cercare. Io avevo sempre scritto caesar non so perchè, cmq credo si possa scrivere sia cesar che caesar, l'ho trovato in tutti e due i modi, tra l'altro su wikipedia c'è anche la storia, la trovi qui!!
Ma ad ogni modo, comunque si scriva, mi piace tantissimo questa tua versione!!!
un bacio grande!!!
p.s. anche a me piacerebbe pranzare con te se abitassimo un po' più vicine! Se fai un salto a Copenhagen fammi sapere!!!! :D

Polinnia ha detto...

ideale per l'estate. la prossima volta a Parigi farò un salto da Chez Colette...spero sia mooolto presto!

Mariluna ha detto...

@cibercuoca, ummmm Mc Donalds...certe volte é buona..dipende, io non ci vado volentieri sono i miei birbarti che mi tirano ma cerco sempre di distorglieli....e ci riesco..Grazie un bacio

@Marcella, grazie per l'interesse nel caso andro' a Capri e lo sto sognando da un po' ti faro' sapere. Baci

Anicestellato... ha detto...

Considerando che la tua insalata è meravigliosa, considerando che dalla prossima settimana sarò costretta e ripeto costretta a mettermi a dieta ed a mettere a dieta il marito, considerando anche che adoro le insalatone, questa bellissima "salade caesar" sarà mia!!
baci e buon fine settimana

Mariluna ha detto...

@Silvia, che piacere leggerti anch'io ti inserisco cosi' sarà facile venire a trovarti...baci

@Simo, grazie, qui c'é un sole meraviglioso e spinge a mangiare insalate, spero uguale meteo da te...

Mariluna ha detto...

@Campo di fragole, ecco allora tu mi confermi che si scrive "Caeser"? avevo messo Cesar, grazie a Sheryl ho modificato il post ora tu me lo confermi...bene.Le foglioline di rape rosse sono delicate...sono buone e colorano l'insalata.Grazie Dany.

Mariluna ha detto...

@Lo, si si scrive la cougliette, brava!!! conosci tutto dei campi!!!
la prossima volta che ci andro' mi porto la macchina fotografica...Baci

Mariluna ha detto...

@Polinnia, se vieni a parigi fammi sapere...eh?

Mariluna ha detto...

@Sheryl, magari!!!! facciamo conto che sono passata...per il momento. Bacio

Mariluna ha detto...

@Anicestellato, Cara Eleonora, é perfetta per la dieta...considerando che...mangiandola tutti i giorni basta cambiare il pollo con del prosciutto o anche con del pesce grigliato cosi' non ci si annoia..Baci

lenny ha detto...

Deve essere un incanto vivere e passeggiare A Parigi!!!!!!!!!!!!!!
La salade ceasar è molto invitante, soprattutto con la vinaigrette che ha un aspetto très-libidineux.
Baci

mamma3 ha detto...

Certo che quel posticino è davvero interessante, da l'idea di potervi trascorrerre una sana oretta, poi è fantastico che c'è una carta delle acque tra cui scegliere per pasteggiare! Un bacio, Elga

unika ha detto...

ma che bella insalatona:-) un bacio
Annamaria

dolcienonsolo ha detto...

E' proprio quello che ci vuole adesso che sta per arrivare la bella stagione...ciao mari è da un pò che non ti leggo...tutto ok?

LAle ha detto...

Uuuhhh Paris e la sua Vinaigrette...ci vado matta. In Francia sono stata sei mesi a metterla OVUNQUE...la senape di Dijon è FENOMENALE!!! Brava Mari!!! Bacio

Arietta ha detto...

che delizia!! con questa vinaigrette poi...semplicemente irresistibile!

Carmine Volpe ha detto...

una gran bel piatto d'insalata, suggerisco se ti capita la caesar salad dell'hotel costes vicino trocadero

Ely ha detto...

buona fresca e leggera!!!!

Luca ha detto...

..che bella giornata passata assieme. Speriamo di farne altre...!!!

Si è verificato un errore nel gadget