lunedì 26 maggio 2008

Le mie note musicali







Tante e tante ancora che hanno segnato passo dopo passo momenti splendidi e meno splendidi della mia vita, canzoni e musiche che continuano a emozionarmi e a trasportarmi in quella atmosfera già vissuta ,i ricordi si concretizzano al solo ascolto delle prime note...

di......
......Sabato Pomeriggio, nella mia stanzetta ad ascoltare e riscaltare e consumare il mio primo album in assoluto...mentre libri di scuola aspettavano il mio interesse la mia mente era altrove.
......Fragile ,melodia stupenda di un'artista che ho avuto la fortuna di vedere in concerto all'Olimpia...a pochi passi da me...alto elegante bellissimo e la mia tachicardia, una emozione che non dimentichero' mai..
.....Mille giorni di te e di me...una storia d'amore raccontata come se fosse la mia , note che inevitabilmente mi trasmettono attimi di un'amore finito che resta nascosto in un angolo nel mio cuore,
.....Easy, colonna sonora del mio presente amore che dura e che lascia ancora i brividi nel riascoltarla...
.....Think , ritmo nero, la grande regina del bleus americano che amo da morire e che per la prima volta ho ballato nel gruppo di danza che frequento...uno scatenarsi di emozioni impensabili fino a qualche anno addietro...un sogno che si é realizzato...

Grazie ad Elisabetta, Lalla e Lady Gaijina che mi hanno invitata per questo meme musicale difficile...per le poche canzoni da elencare...e permettetemi uno strappo alla regola perché ne sono certa le due canzoni che andro' a citare troveranno il vostro consenso all'uniminità per la bellezza dei versi e la storia che raccontano:




La prima "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli.

La seconda" Notte prima degli esami" di A.venditti.

Passo il meme a: Elga, Sheryl, Panettona, Precisina , Anicestellato, Magnolia

26 commenti:

Sheryl ha detto...

Ma che carino questo meme! Grazie di avermelo passato! Lo faccio molto volentieri!!!:D

Di tanto in tanto ritorno, anche se più si avvicinano gli esami e più sarà difficile, ma cercherò comunque di farti una visitina ogni tanto! sennò mi perdo tutte le tue fantastiche ricette!!!

Un bacio grande!

Mariluna ha detto...

@Sheryl...grazie tesoro..ti auguro una buona notte

panettona ha detto...

accetto con piacere anche se sarà dura... mi concedo qualche giorno per pensarci!!!
notte!

Pippi ha detto...

Ciao Mariluna... mi trovi d'accordo con la scelta delle tue canzoni! Soprattutto Fragile!!! ehehehe
notte Pippi

Mariluna ha detto...

@Panettona,
ma certo cara..la scelta é difficile.
@Pippi...le come si fà a non amare questa musica...(sospiro)ahhhhh!!!!

AndreA ha detto...

Wow, in pratica hai sscelto tutti pezzi da 90 o da 100!!!

Un abbraccio... ;-)

cibercuoca ha detto...

Ama la música italiana, amo la música.......Besos

Magnolia Wedding Planner ha detto...

Buongiorno tesoro! sono brava un corno ad aggiornare!..:-D ma lo sai da quanto è che prendevano polvere quei premi? :-D
ho una montagna di cose da scrivere e zero tempo..
Grazie per il meme fatto oggi ma lo dedico anche a te cara!bacio
Buona giornata!
Silvia

unika ha detto...

abbiamo una canzone in comune:-) ho preparato il tiramisù per la tua raccolta...è nel mio blog...
http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/05/27/tiramisu.html
un bacione grande:-)
Annamaria

elisabetta ha detto...

Adoro Easy, è una canzone che mi trasmette esattamente le sensazioni di cui parla. Sting aspetto di sentirlo cantare dalla finestra di casa, tra qualche giorno... se il vento non si porta via tutto anche quest'anno!

dolcienonsolo ha detto...

Mari: oltre alla cucina abbiamo la passione comune per il mitico claudiuccio...mamma mia quante emozioni!
Io ho visto Claudio in concerto 4 volte...

marcella candido cianchetti ha detto...

buona giornata

Mariluna ha detto...

@Andrea, buona giornata
@Cibercuoca,tantissimo anch'io...tutta la musica
@Magnolia
Grazie tesoruccio...sei molto carina
@Unika,
Quale é...la canzone dico...il tiramisu' lo vengo ad assaggiare subito.
@Elisabetta,
se hai l'occasione di vedere un suo concerto ti consiglio é magnifico...lui..le sue canzoni poi..cantate dal vivo una storia unica.

Ciboulette ha detto...

Hai fatto bene ad aggiungere le 2 finali!!!
Sai che in questo momento non mi viene in mente Fragile... :(
Ci credo che ti e' venuta la tachicardia sad avere Sting a pochi metri!!!!
Sono contenta che ti abbiano passato questo meme, e' sempre bello conoscerti un po' di piu' :)))

salsadisapa ha detto...

"fragile" sdi sting è MERAVIGLIOSAAAAAAAAA

Fra ha detto...

You are so sweet...:)
Un bacio grande
Fra

campo di fragole ha detto...

Belle tutte le canzoniche hai scelto!
un bacio
Daniela

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo,
ma come ti invidio...io c'é mancato poco che lo incontrassi, é capitato a mio marito durante i mondiali del 96, qui in Francia...mio marito che si intrufola dappertutto, con mio padre sono riuscito ad antrare nella sede dove si teneva la conferenza stampa per la partita andata a male con la Francia e lui era li', al piano forte a cantare. mio marito gli ha teso la mano e chiesto un'autografo per me...ed ho anche delle foto...che conservo conservo gelosamente...mannaggia a me che le partite non mi interessano per niente...altrimenti...meglio non pensarci

Aiuolik ha detto...

Questo meme è simpatico, anche dalle canzoni che si scelgono si scopre qualcosa dei blogger :-)

Mariluna ha detto...

@Marcella, grazie

@Ciboulette, grazie mi ha fatto piacere rovistare nella memoria musicale...Sting é fantastico, un bel pezzo d'uomo e grande musicista.

@Salsina,concordo pienamente

@Fra, tank's

@Campodifragole,
Dany, grazie felice di ritrovarti

Mariluna ha detto...

@Aiuolik, si cresce insieme alle canzoni e rappresentano pezzi della nostra vita, almeno per me che la amo.

Anicestellato... ha detto...

Accetto volentieri il meme, adoro la musica!
Nei prossimi giorni lo posto, un abbraccio e complimenti per quel meraviglioso pane!!

dolcienonsolo ha detto...

Mi trovavo ad un suo Concerto a Reggio Calabria e tanto abbiamo detto e fatto (io e mia sorella) che siano arrivate sotto il palco, lui si è piegato per salutare...e mi ha SFIORATO!!!

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo....noooooo!!!hai toccato un mito...quanto é bello poi anche invecchiando, ancora di più...

fiordisale ha detto...

approvo in toto le tue scelte, poi 100 giorni di te e di me è stata una colonna sonora di un pezzo della mia vita, figurati!
per non parlare di Paoli.
BRAVA, bella musica. Però stavo pensando e mi sono fatta l'idea che chi ha buoni gusti a tavola ha anche un buon orecchio, finora non ho trovato ancora nessuno con metal drumdrum in cucina, hai notato?

Mariluna ha detto...

@Gi, non so' proprio come si possa fare della buona cucina con musica metal drumdrum, già li facciamo noi con le pentole...quando vado di fretta in cucina faccio dei rumoracci e non mi viene bene mai niente..

Si è verificato un errore nel gadget