venerdì 20 giugno 2008

Insalata tiepida di pasta

Insalatina di pasta tiepida


Cielo ancora grigio, pioggerellina fitta in alternanza a temporali e temperature autunnali...ma che primavera!!! Mentre abbiamo tanta voglia di sole e di calore ed il corpo ha bisogno di disintossicarsi per gli accumuli dei mesi più freddi, non cé soluzione...il meteo non promette ancora estate, almeno qui da noi...dove oggi il termometro puo toccare i 35 gradi all'ombra e domani scendere in poche ore a 10 gradi...é una grande fatica per il fisico e per la mente...ma a tutto cio' non possiamo proprio nulla...tranne che fare le valigie e cercare spiagge assolate....ma....non é da tutti permettersi posti paradisiaci ed allora non ci resta che trovare soluzioni home made....preparandoci delle colorare insalate e in questo caso tiepida per avere l'impressione di mangiarla sotto il sole....nel frattempo, con questa ricetta partecipo alla simpatica iniziativa di Dolcezza "La cena degli Azzurri"


Insalata tiepida di pasta


Il piatto l'ho composto molto velocemente perché avevo a disposizione della sera precedente questi ingredienti di cui non so' darvi le dosi esatte.

Fagiolini gia lessati e conditi con olio, sale e aglio

Un petto di pollo marinato con del limone e degli aromi e grigliato al forno

Ho tagliato tre pomodori san marzano maturi al punto giusto e mescolati in una ciotola insieme ai fagiolini tagliati in due e il filetto di pollo a pezzettini, una piccola scatola di mais, qualche oliva verde snocciolata e tagliata a pezzetti.Ho messo a bollire i fusilli lunghi scolandoli al dente e passandoli veloce sotto l'acqua fredda del rubinettoe li ho versati insieme agli ingredienti descritti in precedenza. Ho messo in una pentola antiadesiva due cucchiai di olio evo uno spicchio d'aglio e delle foglioline di menta fresca ed ho lasciato rosolare per pochi minuti l'aglio, con questo olio ho insaporito l'insalata di pasta e servito nei bicchierini di vetro...un piatto veloce e simpatico da servire mentre si guarda la TV.


Insalatina di pasta tiepida

18 commenti:

panettona ha detto...

sarà ottima!!!
oggi qui finalmente un bel sole!!!
buon fine settimana!

Dolcienonsolo ha detto...

Anche da noi oggi giornata afosa, ci starebbe proprio bene un piattino di questa pasta!!

Dolcezza ha detto...

mariluna grazie di aver partecipato alla cena "con gli azzurri davanti alla tv"!ho gia' aggiunto questa splendida pasta agli altri link! grazie ancora!

eleonora ha detto...

Je vois que tu écris en français et c'est superbe...j'adore et j'adore ton blog..avec tout le soleil de l'Italie...comme je suis de là-bas aussi, de temps en temps je me promène et le souci c'est que j'écris pas trop bien l'italien...Je vais revenir te voir avec plaisir et je te souhaite un bon week-end avec enfin le soleil pour nous..à bientôt.

dario ha detto...

ciao Mariluna!!!!!
ottimo piatto...sa già di estivo!!!!
ti auguro un bellissimo wend con un sole caldissimo!

Lo ha detto...

uhhh come mi dispiace...ancora freddino da te...qui sembra essere arrivata l'estate...lo spero!!! ti porto un premio con grande piacere! un bacione

caravaggio ha detto...

anche qui stessa cosa oggi si soffocava dal caldo improvviso, bell'idea la cena per gli azzurri,anche io ho un'ideuzza semplice e profumata e siccome mi aspetto invasione amici pirania ,x partita italia farò la ricetta di carne già postata, il salame al cointreau, forse la prossima ricetta che posterò,ma mi manca il 1 piatto, vedrò.... buon fine settimana

Mariluna ha detto...

@panettona...domani finalmente il sole anche qui...grazie

@dolcienonsolo...é arrivata l'estate al sud....un mese e saremo al mare...grazie

@Dolcezza...non c'é di che...é un piacere,grazie a te.

@Eleonora...non troppo bene, l'ortografia francese é molto difficile e la mia memoria é deboluccia...ma qualche volta ci provo...merci beaucoup puo ta visite, le plaisir c'est à moi.bisous

@Dario, grazie mille sei gentilissimo anch'io ti auguro felice week.

@Lo...domani farà bello finalmente e caldo snche se non dura molto...ma ci accontentiamo e ne approfittiamo per uscire.

@Marcella...ti tocca lavorare allora...so' che é un piacere ami la cucina...ti auguro una buona cena e felice week

eleonora ha detto...

Coucou Mariluna..ti o meso ne miei linkis....voilà dans mes liens de cuisine...Tu es adorable de gentillesse et passe un super week-end...à bientôt avec un énorme plaisir.

twostella ha detto...

Pasta a tutto gusto! bella la foto con l'inquadratura replicata! Buon fine settimana!

Mariluna ha detto...

@Eleonora...merci ancor a même toi est dans ma liste...gentilissima e carinissima con me...

@twostella...esitavo ad inserirla...grazie

Pippi ha detto...

CiaoMariluna un'insalata dipasta troppo carina nei bicchieriiiiiiiii sei grande!un bacio Pippi

Gunther K.Fuchs ha detto...

bella questa insalata di pasta speriamo presto di festeggiare con un dolce

sweetcook ha detto...

Che bei colori e che presentazione originale;-) Sai sempre come stupirci:-) Buon we mariluna

Cipolla ha detto...

Passo per avvisarti che finalmente ho pubblicato la raccolta delle Riciclo-ricette. Grazie per aver partecipato!

Buona domenica.
Cip

Susina strega del tè ha detto...

Buona! Mi appetisce tantissimissimo! Avevo proprio in mente di farmi una bella insalata di pasta, invece di andare a mensa martedì quasi quasi....
Buona domenica!!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buona domenica

Mirtilla ha detto...

ottima variante alla solita insalata di pasta ;)

Si è verificato un errore nel gadget