domenica 15 giugno 2008

Tanti Tiramisù....una deliziosa raccolta da provare





Biscuit Tiramisu'Tiramisu'

Eccoli finalmente , i vostri Tiramisù...tanti e diversi dal Tiramisù classico che và bene sempre al classico originale, che tenta proprio per l'accostamento di un ingrediente insolito...ai Tiramisù alla frutta e alle fragole molto estivi...si avvicina l'estate e di preferenza diamo spazio alla frutta per la freschezza e l'esplosione di colori...ai Tiramisù al gusto anni 2000 gusti particolari al tè matcha,alla crema di pistacchi e per finire alla liquirizia ...vi ringrazio moltissimo per avermi permesso di realizzare questa raccolta ed anche per avermi "sostenuto" dopo l'ignobile clik che mi ha causato la perdita di quasi tutto il lavoro :(...con la speranza di essere riuscita a riprendere tutto...nel caso che qualche foto e ricetta manchino vi sono grata se me lo comunicherete....andro' con piacere ad aggiungere alla lista.







*Tiramisù gusto "2000"


Buona visione e sopratutto buona degustazione....grazie

43 commenti:

lapanciapiena ha detto...

cavolo da svenimento>!!!!ma quanti sono????d provare sicuramente:-)bacioni imma

mamma3 ha detto...

Beh, hai fatto un superlavoro, anzi ti chiederò qualche dritta!! Sei stata bravissima e è valsa la pena aspettare..certo ho una certa acquolina ora...un bacionissimo Elga

lenny ha detto...

Complimenti: sei riuscita in un'impresa titanica, ma eccezionale.
E' interessante constatare quante vesti può assumere questo dessert italiano.
Baci

Paola ha detto...

Sei stata bravissima, sia per l'iniziativa sia per la raccolata e la pubblicazione. Veramente tanto carino, dovremmo fare tutti eventi virtuali coinvolgenti, vist che non ci si può incontrare. Un bacio

Mariluna ha detto...

@Lenny...grazie mille i tuoi complimenti mi fanno enormemente piacere ho faticato ma é vero sono bellissimi tutti insieme...

@Mamma3, Elga é stata un'impresa...di notte poi...ma ce l'ho fatta...grazie

@Imma, sono tanti ma a me sono sembrati tantissssssimi...grazie

Mariluna ha detto...

@Paola...é infatti un'omaggio ai nostri incontro virtuale tramite le ricette e lo trovo fantastico...quanto siamo brave!!!!vero???? Grazie

dolcienonsolo ha detto...

Mari: che bel lavoro mi dispiace di non aver partecipato...sarà per la prossima volta!!
Complimenti, per la pazienza e per la bellissima raccolta di ricette!!!

cuochetta ha detto...

Cara amica... che bello quello che hai fatto e immagino quanto lavoro! Ma i risultati sono stati fantastici!!!

Riguardi al mio rapporto con i tiramisù stendo un velo pietoso... non lo so fare! Sigh Sob Sob, ci ho provato... ma ogni volta una trageddiaaaaa! Ecco xchè non ho risposto all'appello... ^_^

Kja ha detto...

Deliziosissima :)
ce ne sono alcuni bellissimi e molto invitanti. Grazie per il suggerimento
per il dolce, lo voglio provare a fare presto.

Un bacio :*

panettona ha detto...

hai fatto davvero un'aootimo lavoro, complimenti!!!
ci sono delle ricette super!!!
baci!

twostella ha detto...

Raccolta spettacolare, dolce al cucchiaio di grandi ispirazioni! Complimenti per il lavorone a tutti!!!!!!

Aiuolik ha detto...

Bellissima questa raccolta e poi vedere tutte le foto una di seguito all'altra fa proprio un bellissimo effetto!

Ciaoooo,
Aiuolik

AndreA ha detto...

Basta che sia tiramisù...poi il resto non conta!!!! :-DDDDD

Ne vorrei una super fetta!!!!


Un abbraccio, buona notte!! :-)

Sheryl ha detto...

Ciao cara! Dire che questa raccolta è stata un'idea davvero geniale è poco, hai fatto davvero un bel lavoro, chissà quanto tempo ti ha portato via! Se hai ancora voglia (e tempo) ho finalmente postato quella ricettina di tiramisù che ti dicevo, è tutta tua!
Un bacio grande e buon inizio settimana!

Alex e Mari ha detto...

Che raccolta spettacolare. Qui ce n'è davvero per tutti i gusti.
Grazie per il lavorone che hai fatto.
Alex

Magnolia Wedding Planner ha detto...

Ma che bella è stata questa idea della raccolta di tiramisu così ora avrò solo l'imabarazzo della scelta :-D
tutti da provare...ma ci vuole una vita! :-D sono tantissimi
Bacioni..anche oggi umidi di pioggia!! :-D non è che mi adotto vero e mi fai asciugare a casa tua? :-P
Silvia

Zirela Blog ha detto...

ciao Mariluna,
grazie per questa fantastica collezione di tiramisù!!! che interessanti! Davvero da provare!!
Ciao

elisabetta ha detto...

Che carrellata! Io non ci sarei mai riuscita... sei bravissima!

Fra ha detto...

Grazie a te tesoro! Un lavoro splendido
Un bacio e buona settimana
Fra

salsadisapa ha detto...

fantastico!! me li guardo tutti appena ho tempo: hai fatto un ottimo lavoro complimenti! :-D

Carla ha detto...

Buongiorno MAriluna!
Ma che brava che sei stata! Una bellissima e imbarazzante raccolta perchè per me sono tutti goduriosi e appettibili:)))
Il tiramisù si presta notevolmente a mille sapori.
Scusa ma lì a Parigi fa bel tempo?
No almeno mi rincuoro :)
Un bacio

NIGHTFAIRY ha detto...

Sono arrivata in paradiso?!

Teddymorsicchio ha detto...

Oh mamma! ma se vedo tutti questi tiramisù rischio di morire! io lo adoro questo dolce! vorrei mangiare tutto...Patty

Mirtilla ha detto...

ma sono strepitosi!!!tutti davvero da provare!!!
mannaggia che non ho aderito anche io,uffi ;(

Mirtilla ha detto...

ma sono strepitosi!!!tutti davvero da provare!!!
mannaggia che non ho aderito anche io,uffi ;(

Camomilla ha detto...

Mariluna complimenti per la bellissima raccolta! Ti ha richiesto del tempo, ma ne vale di certo la pena... Ora quando non so quale tiramisù fare lo cercherò qui perchè sono tutti deliziosi e da provare! Bravissima!
Un bacione e buon inizio settimana

FairySkull ha detto...

Mariluna bravissima !! Riuscitissimo il post tutto dedicato ai vari tiramisu' !!! Baci lisa

Ciboulette ha detto...

Mi dispiace tanto di non essere riuscita a dare il mio contributo, ma qui c'e' da star bene per una vita e mezza!!!!!

Brava tu che ci hai pensato e bravi tutti i partecipanti!!!! Una raccolta da mettere nei preferiti...un abbraccio!!!

Mariluna ha detto...

@Dolcienonsolo...tanta pazienza vero!!!grazie
@Cuochetta...ma Annina Cara ora cha vedi tutto questo ben di dio...non dirmi che non hai voglia di provarne uno??? maddai che se capace...grazie per i complimenti
@kja...grazie. A parte quelli classici,alcuni molto particolari che prima o poi provero' a fare anch'io...
@Panettona...grazie tantissimo
@Twostella...grazie
@Aiuolik...grazie...ulteriore lavoro, mi fa piacere che ti piace
@Andrea...non hai che l'imbarazzo della scelta.Grazie
@Sheryl..molto tempo si...vedro' di inserire anche la tua ultima..sarebbe un peccato se non ci fosse.Grazie
@Alex e Mari...ma grazie mille a voi..sono contenta che vi piace
@Magnolia...volentieri Silvia cara..ma anche qui non scherza.."l'autunno é ritornato"...ci riscaldiamo ancora con i termosifoni..altro che risparmio..grazie
@Zirela...grazie
@Elisabetta....sapessi quanto ci ho sudato...volevo rendere speciali tutte le vostre belle foto..peccato che ancora non so' come fare la stampa in pdf..
@Fra ,@Salsina...un grazie enorme e sono contenta che vi piace il lavorone..
@Carla...qui é brutto tempo...fresco e grigio...mi spinge proprio a mangiare "dolci" uffa...
@Fatina...grazie anche tantissimo a te...
@Teddy..uno alla volta si puo' provare...vero? grazie
@Mirtilla...peccato mi sarebbe piaciuto anche una tua versione...puoi pero' farlo lo stesso eh!!!Grazie
@Camomilla..grazie...si tanto tempoma mi é piaciuto farlo...
@Fairyskull..Lisa cara ti ringrazio molto.
@Ciboulette...grazie sei molto gentile e mi fà molto piacere essere ripagata dalla vostra simpatia dopo tanto lavoro...

Claudia ha detto...

azz
che lavorazzo
grazie mari, grazie di cuore è stupenda questa raccolta
****

Saretta ha detto...

Che capo-Lavorooooo!!!
Sei stata eccezionale!
Un bacione
saretta

Mestolo & Paiolo ha detto...

Ciao Mariluna, che bella raccolta!!!
Ottimo lavoro. Bravissima!
Ti aggiungo tra i miei preferiti.
Buon inizio settimana,
Stefano

Ago ha detto...

Che splendida raccolta....da svenimento!
Bravissimi tutti davvero!
E bravissima Mariluna per questo lavorone!
Piano piano li voglio provare tuttiiiiii :-P
Un bacione
Ago :-D

fiordisale ha detto...

ma che brava, che pazienza e che lavoraccio!!!
ci volevi proprio tu per riucirci!

panettona ha detto...

tanta dolcezza non potevo non premiarla!!!
passa da me, c'è un premio che ti aspetta!

sweetcook ha detto...

Oh mamma, non ho mai visto così tanti tiramisù tutti insieme in vita mia:O
Adesso che si fa? Si procede con la degustazione? :P

Complimenti a tuttetuttetutte:D

Precisina ha detto...

fantastico!!! che lavoro sublime e certosino. Ho notato che manca il link sulla mia foto :-(

sandra ha detto...

bravissima!!
Che lavoroneeeeeeee... :o)
bises

brii ha detto...

grazie a te...che bella raccolta!!
sono fleice di aver participato!
buona domenica
bacioniii

Imma ha detto...

Che bel "lavoraccio" che hai fatto! Mi dispiace ma non sono riuscita a mandarti la ricetta (come ti avevo detto), sara' per la prossima volta!!!!

Arietta ha detto...

dolcissima mariluna, arrivo in ritardo inscusabile a ringraziarti per il lavoro certosino nell'assemblare questo post che diventerà per me la bibbia del tiramisu! quando non sapro cosa fare...ta daaaan!
un bacionissimo!

silvia ha detto...

Una bella raccolta golosa!
Grazie!

Angela ha detto...

Che meravigliosa raccolta !!! :)

Share it