venerdì 1 agosto 2008

Un bouquet di fiori da mangiare

Fiori di zucca
Eccomi, appena arrivata in Calabria, mi sono ritrovata questo meraviglioso bouquet di fiori, i miei fiori preferiti, da guardare e da mangiare. Il viaggio è stato faticoso, lungo, come previsto d'altra parte ma meravigliosamente allietato dalla sosta da Elga la quale, oramai, tutti ne siete a conoscenza, è la mia piu' cara amica e per una come me, lontana chilometri all'Italia, non so se possiate rendervi conto che cosa rappresenta, avendola conosciuta virtualmente con passi lenti,discreti ma sempre piu curiosi di entrare a fare parte del suo mondo reale e cosi è stato. Come Lei dice:"sono felice che tu abbia visto dove vivo,il mio ambiente pieno di giochi dei bimbi. I miei cani, il mio mondo!"
Io aggiungo: un mondo fatto di dolcezza, di grande attenzione per la sua famiglia, di sacrifici, di lavoro responsabile,di casa calorosa,di profumi puliti,di vicini simpatici e ospitali, di libri di ricette,di bimbi affettuosi e di un marito premuroso e paziente per questa grande passione per la cucina e per le ore passate davanti al pc a parlare con noi.Elga e la sua famiglia sono generosi di cuore , tutta la loro anima sprizza dolcezza e affetto, non c'è dubbio, io l'adoro.

Appena messo piede in Calabria, davanti a casa finalmente, la mia mamma ed il mio papà ad attenderci commossi e felici di riabbracciarci, noi,pur stanchi , sopratutto mio marito,dopo 11 ore di guida, la gioia dell'abbraccio ci ha ridato energia fino a gustare con entusiasmo la cena familiare e finalmente la calma a tarda ora nel ritrovarci estenuati a dormire dopo un lungo anno, di nuovo nella nostra casa.My creation
Domani tutti al mare ed ancora tanti giorni intorno alla grande famiglia.

Mi siete mancati molto e mio fratello, conoscendomi, mi ha letto negli occhi una irresfrenabile voglia di tastare su un pc, grazie a lui sono riuscita a riprendermi la mia passione, magari con meno intensità, data la voglia di godere di tante altre cose,amici,passeggiate,sole,mare,gelati al bar,chiacchiere e risate come ai vecchi tempi, con delle amiche ritrovate, ma senza di voi proprio non posso e mentre gli altri si riposano io sbircio e continuo a scrivere di me.

Non potevo che immortalare questo momento regalandovi questi fiori gialli ,che rappresentano, per me, il sole, il calore ed il vero gusto delle cose naturali, fiori unici che nascono solo in unico periodo dell'anno e che colti la mattina presto vanno necessariamente connsumati in giornata, quale esempio migliore nel rispetto della nostra alimentazione sana e naturale.
Gli altri fiori sono di una pianta grassa che on conosco il nome che vedo fiorire per la prima volta sul mio balcone mentre le api ne bevono il nettare.
In seguito trovero' di certo il tempo di postare qualche ricetta. Non sono lontana dai fornelli neanche in vacanza. Ho ben allestito il mio campo di lavoro e di sicuro manicaretti ne sfornero'.

Fiori di zucca
Grazie infinite per tutti i messaggi ed i saluti di buon viaggio e come sempre del vostro sincero affetto.

18 commenti:

Pippi ha detto...

Cara Mariluna mi sento quasi emozionata a leggere questo bellissimo post pieno di amore, riconoscenza, affetto e tanto altro ancora.....si sente dalle tue parole la felicità mista a commozione di ritrovarsi dopo tanto tempo a casa....la propria casa,,,,, con i tuoi affetti le tue amizie, vecchie e nuove.... ti auguro una vacanza ricca e intensa, piena di emozioni e di tutto ciò che più desideri per te e per la tua famiglia! bentornata a casa Mariluna! un bacio Pippi

mamma3 ha detto...

Grazie, ti voglio bene, un grande abbraccio..lo senti fino a li?! Elga

Mariluna ha detto...

@Pippi, che felicità ritrovarti,grazie delle tue parole che hanno letto nel profondo delle mie un grande bacio e grazie

Mariluna ha detto...

@Elga, certo che lo sento, mi dai tanta gioia tu ed io tutto il mio affetto:)))

Mirtilla ha detto...

bentornata dolcezza!!
ci diamo la staffetta,da domani sono latitante in ferie io ;)
un bacione

Carla ha detto...

Ciao Mariluna! Ho cliccato per leggere e per vedere i tuoi post precedenti(perchè mi sta mancando la tua assenza:)) senza pensare che avresti fatto un post dalla tua terra nativa e cosa vedo? un nuovo post pieno di affetto e amore e di emozioni;) E' sempre bello leggerti e sapere che siete arrivati e che tutto va bene.
I fiori di zucca sono di un giallo bellissimo e già mi immagino come li cucinerai...
Fai una bella vacanza, goditi il tuo bel mare e riposati...non cucinare troppo!:)
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione
Carla

Mariluna ha detto...

@Mirtilla****felice vacanza anche a te riposo e relax mi raccomando per tornate in forma come sempre...bacio

Mariluna ha detto...

@Carla, carissima amica è un piacere ritrovarti,grazie per la tua gentilezza e simpatia che mi trasmetti in volta. Ho un pc debole ho difficoltà a inserire le foto come io voglio e di ricette ne ho già preparate ma con molta calma a passo di lumaca anzi peggio ma va benissimo anche cosi posso gioire di voi anche durante queste vacanze. Grazie e mille baci

FairySkull ha detto...

Che bello leggere queste cose, di amicizie nate virtualmente e poi diventate realta' !!! Ciao lisa

Pawèr+Littlefrog ha detto...

benarrivata in italia!!!e che magnifica accoglienza...goditi la tua terra,ogni angolo, ogni profumo, ogni saore e portalo con te nel tuo cuore così che possa allietare il tuo viaggio di ritorno e possa allontanare un pò di nostalgia!!!

Lo ha detto...

che bello hai trovato tempo anche in vacanza...avevo visto da Elga della vostra sosta....che meraviglia!!! divertiti un bacione

astrofiammante ha detto...

ben arrivata, gustare tutto quello che offre la tua terra e l'affetto di chi avrai intorno sarà un bel pieno di emozioni....... e di ricordi, una volta tornata.....non perderti niente
ciaooo e bacioni!

eleonora ha detto...

Tu as raison de profiter de la famille..Moi aussi pendant presque 3 semaines plus d'ordi...durant mes vacances...Je connais un peu la Calabre " Reggio Calabria " quand on passait avec le train pour Messina...et via Catania e Agrigento dal mio nonno..Des beaux souvenirs de cette Italie du bas de la botte qui a une belle particularité, d'être chaleureuse..Ah que tu me rappelles de beaux souvenirs de mon enfance...Alors un gros bisous à toi et toute ta famille.....

Zucchero & Cannella ha detto...

Che bello leggerti anche dalla tua casa italiana !!

Buone vacenze pensa anche a noi, ...ma solo un poco! :))

fiordisale ha detto...

tesora che felicità questo post! Già mi pensavo di stare in tua astinenza per chissà quanto tempo ed invece... sei proprio una donna fantastica, piena di gioia ed energia positiva, ti adoro! epoi... sei calavrisellabella!

Mariluna ha detto...

@lisa, è vero è meraviglioso figurati che non ci credevo quando qualcuno me ne parlava. Grazie e buona domenica

@pawèr+littlefrog,grazie mille sei molta cara nel darmi questi consigli,ti assicuro che faro come mi suggerisci.

@Eleonora Merci beaucoup et bien retour sur ton plateau des delicatesses... e delizie gros bisous

@Lo,Astrofiammante, con Elga è stato bellissimo ora anche con la mia famiglia il mio ambiente dovrà rigenerarmi e darmi energia per i prosimi 11 mesi senza. Grazie a voi di cuore

@zucchero e cannella... ci penso molto a voi il guai è che il pc in prestito è di una lentezza, capisco ha caldo e vorrebbe un po' di vacanza anche lui, io lo disturbo e lui dorme un pochino avvolte e mi permette con lentezza di venire a far visita anche da voi. Grazie carissima

@Gi, tesora cara anche tu, sono stata da te è tante meraviglie hai sfornato ora pero' ci ripasso, il pc, come dicevo sopra avvolte mentre scrivo dorme e non mi risponde....ti abbraccio e grazie per le care parole ogni volta che mi commuovi tu.

emilia ha detto...

Che bello leggerti, calma e tenera....come una grande mamma. Un bacio, quel giallo sa di sole !!

fedeccino ha detto...

La meta e' ancora piu' bella da vivere, dopo lo spavento della Salerno-Reggio Calabria. Mi si e' stretto il cuore a leggerti.
Quando e se vorrai, puoi ritirare da me un premio "Brillante", che ti ho girato.
A presto,
Federica

Si è verificato un errore nel gadget