sabato 10 aprile 2010

Il mio secondo paniere

Version française en bas
Herbes aromatiques
.....di erbe odorose.

Di profumi freschi che amo odorare nelle mie pietanze.

....quasi preferirei ricevere al posto di fiori!
Erbe aromatiche

ci sto prendendo gusto a fotografare il verde, il fresco, la purezza.

....ci prendero' anche e tanto gusto , nell'imprigionarle, tritarle, pestarle,strofinarle o anche utilizzarle come contorni!
Celeri
erbe aromatiche come contorni?....certo! anche come contorni!



Version française
  Erbe aromatiche
....des herbes aromatiques

J'aime sentir les parfums frais dans mes plats.
Mais également les recevoir comme un magnifique bouquet de fleur..........

Celeri - Sedano
Je prends plaisir à photographier du vert, du frais, de la pureté.


Branches de celeri
 .... et aussi le plaisir du  goût, même comme garniture de mes plats.

13 commenti:

Genny G. ha detto...

sai che questo profumato mi piace quasi più del primo?:D

Mariluna ha detto...

@Genny...grazie tesoro e buon we!

Ely ha detto...

meraviglioso!

Babs ha detto...

che profumo.... si sente fin qui!

Elga ha detto...

Fantastico Patty, è ormai poca abitudine consumare le erbe odorose come contorno, meglio rivalutarle, brava!

paolo ha detto...

se io avessi un terrazzo...metterei tutte le piante aromatiche odori...belle foto

Anonimo ha detto...

Complimenti x la scelta!Ank'io amo molto le erbe aromatiche, sul mio terrazzo ho già creato l'angolo aromatique - menta - origano - salvia - rosmarino - cerfoglio e basta
Bellissime le tue foto!Brava e buon week-end!

Bobina

terry ha detto...

Stupendo!
anche io l'altro giorno ho rimpilzato il mio balconcino!:)
che meraviglia le aromatiche!:)

silvia ha detto...

ho provato a convincere pà ad accompagnarmi a prendere le odorose proprio oggi. la spalla contusa non mi permette la guida, ma non c'è stato nulla da fare. troppa gente alla serra. e allora giro sul lungofiume a imola. e quante erbette da raccogliere! mi sono limitata agli stridoli...che solo quelli ero sicura di conoresce. buon we patrizia, a tutto profumo

dolci a ...gogo!!! ha detto...

profumo inebriante sicuramente!!!come ti invidio queste piantine:-)bacioni imma

Giulia ha detto...

Cara Mariluna, concordo, fotografare quel verde è un piacere enorme!
Di quel mazzo preferisco l'aneto, è l'arba aromatica che si usa moltissimo in Russia ed è perfetta in molti piatti!
Vuoi partecipare al mio giochino?.. Passa a dare un'occhiata!
Un bacione

virgikelian ha detto...

Bellissimo il tuo secondo paniere. Anch'io adoro le erbe aromatiche.
Un bacio.

Rosa's Yummy Yums ha detto...

De beaux produits!

Baci et buona settimana,

Rosa

Si è verificato un errore nel gadget