lunedì 7 giugno 2010

Club sandwich

Club Sandwich
Version française de la recette en bas
Innanzitutto chiedo scusa, chiedo scusa a tutti voi affezzionati che passate da me tutti i giorni e che lasciate un commento sempre molto gradito e che mi rende felice leggere. Chiedo scusa per la poca disponibilità che ho in questi ultimi tempi verso queste mie pagine, non riuscendo a ringraziarvi uno per uno nei commenti. Durante i fine settimana e di notte,trovo il tempo di caricare foto e scrivere  con una  piccola introduzione per  condividere con voi che mi seguite in tanti  le mie ricette.
Tengo moltissimo a questo piccolo  spazio che nasce per gioco e poi per passione e poi ancora per scrivere (anche male) e comunicare più o meno momenti della mia vita giorno per giorno. Tengo moltissimo ad annotare le ricette mie( poche forse) e moltissime che realizzo attraverso la lettura dei vostri blog e di libri e riviste che invadono gli scaffali della mia piccola cucina, sul  tavolo da pranzo, sul comodino, sulla scrivania dei figli, e, ovvio  nel bagno ( non so' più dove infilarli). Se non fosse perché ci tengo moltissimo a continuare questa  avventura interattiva, dovrei proprio lasciar perdere tutto, il tempo disponibile diventa sempre più raro e tra il lavoro che prende gran parte della mia energia e la gestione della casa che prende il resto, la sera sono stanchissima ma, nonostante, riesco a intrattenermi un tantino su questo schermo, a notte fonda, nel silenzio e la tranquillità della casa, il gatto mi tiene compagnia dormendo sulla poltrona, ed io scrivo e navigo per leggervi e intrufolarmi frettolosamente nei vostri blog magari in silenzio anche se le mie tracce  sono numericamente visibili.
Vi chiedo scusa e vi ringrazio per la vostra costante e affettuosa visita, per tutti quelli che lasciano il segno visibile e per tutti quelli che , al contrario non trovano il tempo o la voglia di lasciarne uno.
Buon inizio settimana a tutti...P.

Club Sandwich

Club sandwich
Per 4 club
4 fette di pain d'épices
4 fette di  formaggio Roquefort
una vaschetta di ciliegie 

Ricavare 8 triangoli dalle fette di pain d'épices tagliandoli diagonalmente, e fare la stessa cosa in egual misura con le fette di formaggio roquefort  che andrete a posizionare su di uno dei triangoli. Coprite con il secondo triangolo e servite il club con delle ciliegie rosse carnose. Un morso al sendwich + una ciliegia e cosi' via fino all'ultimo boccone.
margheritamargheritamargherita

Version française

Club Sandwich
Club Sandwich
Pour 4 sandwichs 
4 tranches de pain d'épices 
4 portions individuelles de Fromage Roquefort Société 
1 barquette de cerises
Obtenez 8 triangles dans les tranches de pain d'épices, coupez-les dans la même mesure des tranches du fromage. Posez une tranche de Roquefort sur un des triangles de pain d'épices et  couvrez-le avec le second triangle. Servez  ces club sandwichs avec des cerises. Une bouchée de sandwich + une bouchée de cerise et ainsi jusqu'à la dernière bouchée.

18 commenti:

Ciboulette ha detto...

Buongiornop cara Pat, mi sa che la parte sul tempo, e sul far sopravvivere il blog per passione perchè ti fa stare bene anche se rubi il tempo al sonno, potrei averla scritta anche io....tieni duro! Io vado a fasi alterne, penso di lasciar perdere una settimana si ed una no :)

Un bacio grande, il roquefort lo lascio ai golosoni di formaggi, io non ce al faccio, ma posso rubare due fettine di pain d'èpices per colazione?? :)

Mariluna ha detto...

Cibou...é appassinante ed é per questo che non riesco a starne completamente lonatana, quindi, capisci bene qual'é la molla e finché c'é io cerco di continuare anche se mi ruba il sonno...grazie carissima ,sereno giorno :)

ps: puoi sostituire il formaggio non a te gradevole e ne comprendo anche il motivo, ad un'altro più delicato,dolce tipo philadelphia per esempio, il sandwich sarà delizioso lo stesso;)

Simo ha detto...

Semplice ma molto particolare questo sandwich!
Buona settimana, un abbraccio

Alem ha detto...

grazie a te, che riesci a condividere un po' di te e le tue ricette!!!

Genny G. ha detto...

se il blog è qualcosa di nostro, è anche vero che è il nostro "gioco"...quindi tranquilla...noi ci siamo....e aspettiamo le tue ricette sapendo che quando le cucini per i tuoi cari pensi un po' anche a noI!:D

terry ha detto...

Ti capisco...a volte anche per me il tempo manca!!!...credo che il blog, essendo uno spazio personale vada gestito in base ai proprio tempi ed esigenze, può esser a volte più frequente altre meno... cmq non mollare... e quando puoi deliziaci con le tue idee, comq questo club sandwich davvero speciale ed originale!)

Onde99 ha detto...

Tesoro, non sai come ti capisco: in certi periodi stare dietro al blog (al proprio e a quello degli altri) diventa difficilissimo. E, almeno io, quando non riesco a fare il mio giro di visite, mi sento terribilmente in colpa. Ma non devi preoccuparti: io sono qui che aspetto i tuoi aggiornamenti e quando ne spunta uno sono così felice! Questa versione di club sandwiche, per esempio, è splendida: si adatta perfettamente al momento frenetico che stai vivendo, ma, allo stesso tempo, comunica dolcezza e desiderio di prendersi cura di sé malgrado tutto. Ti abbraccio

Elga ha detto...

Io non potrei fare a meno delle tue raffinate preparazioni! Sta diventando faticoso anche per me, troppi desideri che si accavallano ed esigenze che richiedono il tempo che ho a disposizione, soprattutto ora che c'è il sole e che i bimbi vogliono stare fuori a giocare!
Patty, resisti! un abbraccione

manuela e silvia ha detto...

Ciao stella! non ti preoccupare, siamo affezionate foodblogger ma comprendiamo benissimo che nella vita ci siano anche altri impegni e priorità!!!
Un clubsanwich davvero molo to originale ed alternativo! ma la frutta nelle preparazioni salate ormai ci ha conquistate!!
un bacione

paolo ha detto...

che fame...darei un morso anche se è presto

Edda ha detto...

Non ti devi assolutamente scusare, è la tua vita e capisco benissimo cio' che dici, il blog ci prende e ci trasporta quando il tempo è tiranno. Siamo noi piuttosto a ringraziare te per esserci, per offrirci sempre nuovi spunti, per il tuo affetto e per questo panino ideale per il pranzo ;-) un abbraccio forte e buona settimana

La Femme du Chef ha detto...

Pain d'épices et Roquefort... très intéressant!!
Sono anch'io un'italiana in Francia e arrivare casualmente sul tuo blog è stato molto piacevole :)
Spero che tu possa sempre trovare il tempo per il blog perché lo trovo veramente interessante e dimostra la passione che hai per ciò che fai!
baci

viola ha detto...

Beh, che la stagione delle ciliegie sia arrivata si nota sbirciando qua e là nei blog.
La tua è molto originale....un abbinamento da provare...
Frutta e formaggio li adoro insieme!
Complimenti!

Gloria ha detto...

Hai ragione, a volte è difficile riuscire a dedicare uno spazio del nostro tempo al blog... ma il blog è uno spazio personale, non deve diventare un obbligo quotidiano, altrimenti ne risentirebbe... e il tuo blog è bellissimo, io amo le tue introduzioni e il tuo garbo nelle ricette, unico davvero!

Mammazan ha detto...

All'inizio si parte con grande entusiasmo ma poi i vari impegni rubano il tempo a quello che ci piace fare anche perchè vogliamo che le foto, i testi sia di descrizione che personali siano curati nello stile e anche ortograficamente...
Ma poi le amiche che ci vengono a trovare anche se il tempo di passare da loro manca ci confortano, come pure i commenti di chi non ha un blog ma che copia fiducioso nel risultato le notsre ricette proprio perchè siamo affidabili ci invogliano ad andare avanti.
Deve essere una gioia fare quello che facciamo e non un peso e quindi bisogna farlo quando si può e soprattutto quando se ne ha voglia..e tu mia cara non ci privare assolutamente della tua presenza...
Baci

Castagna ha detto...

è vero, a volte è molto complicato stare dietro al blog, ma come vedi tutte cerchiamo + o - di arrangiarci...è la passione epr la cucina e per questo mondo che ci appassiona che ci manda avanti!
Dovrò provare a fare il pan di spezie,...

Mariluna ha detto...

Grazie mille a tutte di cuore ;)

Muscaria ha detto...

Non ti preoccupare, siamo tutti nella stessa barca per quanto riguarda il tempo libero ;-)

Questo sandwich è godurioso!

Si è verificato un errore nel gadget