giovedì 22 luglio 2010

Smoothie di melone, zenzero e lavanda

Lavanda
Version française de la recette en bas
La fretta tutti i giorni di rientrare a casa , si fà sempre più pressante. Le giornate lunghe e luminose  mi danno energia ancora per fare mille cose a casa prima di chiuderla per le vacanze.

Il sole ed il caldo persistente come quest'anno, non lo ricordo da che vivo qui in Francia e ne resto sempre, giorno per giorno, meravigliata  piacevolmente, che duri.
Non soffro il caldo, forse abituata anche dal lavoro che faccio, ore e ore vicino a fonti di calore, mi hanno immunizzata dall'esserne  infastidita, anzi, al contrario.
Prima di qualsiasi cosa, comunque, il rientro a casa non prevede più, come qualche mese addietro, bevande calde, anche se non mi dispiacciono, ma approfittando della frutta di stagione, maturata al sole, dolce,colorata mi preparo uno smoothie (frullato allo yogurt) tanto di moda oggi dappertutto.

Il mio profumo preferito del momento ed il gusto piccantino dello zenzero che concilia bene con  l'energia che mi serve per riprendere il ritmo della giornata. Che saro' mai?....mica la figlia di un drago?
Melone,zenzero e lavanda
La ricetta:
Per una persona:

Mixare con il blander gli ingredienti insieme  finché il frullato diventa spumoso.  Bere immediatamente.

Version française
P1080470
Smoothie melon, gingembre et lavande
Pour une personne

Mixez tous les ingrédients avec en blander. Mixez jusqu'à ce que le smoothie soit bien onctueux.
Versez dans un verre. Réservez au frais jusqu'au moment de servir.

19 commenti:

meggY ha detto...

Delizioso...le note particolari dello zenzero stanno benissimo assieme al meone!E il profumo di lavanda è unico, e non gusta mai!Buonissimo questo smoothie,una colazione/merenda perfetta!
Ciao ciao ^^

Mariluna ha detto...

MeggY...grazie mille! ciao ciao^^

Onde99 ha detto...

Beata te che non sei infastidita dal caldo, tesoro, io lo soffro moltissimo e non vedo l'ora torni l'autunno! Questo smmothie sembra un tale concentrato di freschezza, energia e... allegria!!!

Mariluna ha detto...

Ondina...ecco appunto il caldo mi mette tanta allegria :)))

Anonimo ha detto...

Bravissima come sempre!!!!
Buona Giornata!
Bobina

once in a blue moon... ha detto...

this is soooooo gorgeous!

Genny G. ha detto...

ammetto che la cosa che mi piace di più di questo smoothie è il colore! meraviglioso!
e non ti arrabbiare eh se sei la figlia del drago!:D

Ciboulette ha detto...

Ciao Grisù!!!!
Io invece in questi giorni ho le energie a zero, che lo offriresti uno smoothie all'amica tua???? :))
Un bacio grande (il colore e' bello davvero!)

Acquolina ha detto...

che energia! io, invece, sono quasi bloccata da questo caldo! buonissima idea questo bicchierone fresco e vitaminico, forse mi farebbe bene!
Ciao
Francesca

Luca and Sabrina ha detto...

Ci sembra delizioso questo smoothie e lo zenzero e la lavanda ci stanno a meraviglia, un matrimonio coi fiocchi! Ci andiamo a leggere come ottenere lo sciroppo e poi da come ci hai intrigato replicheremo anche noi!
Baci da Sabrina&Luca

Babs ha detto...

uhhhhh
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio :-)
CIAO PATRIZIA!!!!

manuela e silvia ha detto...

E si, l'estate ci piace anche per questo, non sembra mai troppo tardi per cominciare a fare qualcosa: il cielo chiaro e luminoso fino a tardi, il caldo che diventando sempre meno opprimente rende sempre più piacevole stare fuori e la stanchezza che non arriva mai!
Quasto smootie è davvero semplice e profumato! Un'ottima idea che ci segnamo!
baci baci

BreadandBreakfast ha detto...

davvero molto elegante, adoro l'accostamento cromatico oltre che l'idea stuzzicante :)

artemisia comina ha detto...

buona estate :)

dolci a ...gogo!!! ha detto...

tesoro è moooooooooooolto invitante freschissimo e darebbe una marcia in piu anche alle giornate piu afose!!!bacioni imma

Mariluna ha detto...

Carissime tutte, grazie sono alle prese con l'ultimo giorno di lavoro e ogni tanto sbricio...vi lascio i miei più calorosi e affettuosi saluti e grazie:)

( parentesiculinaria ) ha detto...

Che delicatezza di colori e sapori. Davvero raffinata...

Edda ha detto...

Lo faccio spesso con la lavanda ma non avevo mai pensato allo zenzero. Come sempre mi piacciono i profumi di casa tua :-) Un abbraccione e buon fine settimana

Milena ha detto...

A me il caldo debilita e anche tanto, ma con uno smoothie così energetico ce la posso fare ...

Si è verificato un errore nel gadget