lunedì 16 agosto 2010

Provenza, nel blu' dipinto di blu

Finestra in Provenza
Version française en bas
E' la strofa della canzone la più conosciuta e cantata al mondo che si impossessa della  mia voce stonata, cosi' institivamente e semplicemente, appena alzo gli occhi su nel cielo della Provenza.

Saint Paul de Vance 2010
Tutto é blu, anzi azzurro deciso, che calma, lascia riposare i sensi e scoppia la voglia di non far nulla.
P1080798

P1080706

Acqua chiara


Lavanda

Sole e blu e verde dei pini altissimi che si sfiorano e  fanno a gara a chi arriva prima lassu', nel blu dipinto di blu'.
Alba blu Provenza

....e le cicale qui, non stonano mai !!!!



Provenza...e lei canta sempre!
anche se qualche volta, il sole fa i capricci e la  pioggia scende senza disturbare i colori.
P1080923
Ma questa é un'estate biricchina !!!!

Version française
P1080678
Observer la Provence qui plonge dans un magnifique bleu intense nous calme l'esprit.
Dans un ambiance de "dolce far niente" nous profitons de nos vacances.
P1080667


Micio calinoso
Du soleil, du bleu, du vert qui me rappelle la chanson la plus fameuse au monde.....nel blu dipinto di blu, felice di stare quassu'.....!!!!!
Provenza....Lavanda odorosa
Et les cigales qui nous enchantent toujours.
La cicala blu...Provenza
Même si quelques fois il pleut ici aussi!

P1080927

25 commenti:

Milla ha detto...

Bellissime foto, non poteva essere altrimenti la Provenza ha un fascino ed una bellezza indescrivibili. Buone vacanze

marifra79 ha detto...

Che spettacolo!Bellissime foto e bellissimo posto...ci prenderei la residenza!!!!Ti prego ti prego ti prego e sempre se non ti crea problemi,non mi offendo, mi spieghi come sei riuscita a fare la foto del cappello dall'interno della stanza!!!!!!!
Un abbraccio

Lucia ha detto...

Che foto incantevoli!!! Mi hai fatto sognare...

Mariluna ha detto...

Milla...davvero molto fotogienica la Provenza, ogni angolo é da fotografare :) Grazie Milla!

Marifra...anch'io non mi sposterei più di qua!!! Come ho fatto la foto?...con la mia modesta macchinetta panasonic mentre passavo nella stanza attigua c'" un piccolo arco che lascia intravedere dall'altra parte, sull'arco c'era pogiata una candela rossa... ho visto che c'era una buona luce pomeridiana ed il cappello era li' per caso ho messo a fuoco la luce della finestra ed ho cliccato, uno due tre quattro forse di più la più bella a mio parere l'ho scelta per queste pagine...eccoti raccontata la cronostoria della foto con il cappello !!! mi fà piacere che ti piaccia ma non saprei dirti di più! Grazie!

Lucia...con piacere mio, grazie di cuore a te :)))

MarinaV ha detto...

Splendide foto, complimenti, vi si respira l'aria secca e profumata dell'estate!

Alessandra ha detto...

Che foto meravigliose e hai ragione il blu è dominante....!!!che posto incantevole....Complimenti per il reportage. Buona giornata.

dolci a ...gogo!!! ha detto...

wow nn trovo le parole... queste foto sono magia pura un incanto lo splendore della natura racchiuso in un clic!!!bravissima tesoro!!!baci imma

marifra79 ha detto...

GRazie!!!!!!!!!E' bellissima!Mille complimenti!

Cinzia ha detto...

Ma che foto fantastiche mi sembra di sentire il profumo della lavanda!!! Grazie.

Elga ha detto...

Tesoro che foto meravigliose! Danno un senso di tranquillità, di campagna,di natura. Grazie per questo regalo e grazie per la mail, ma non vorrei che spensessi troppi eurini per la connessione :)

Aniko ha detto...

Queste foto sono stupende! Complimenti!!Quel fiore blu è il mio fiore preferito..peccato che il freddo di quest'inverno ha fatto fuori la mia pianta!
Ciao

Oxana ha detto...

Che invidiaa!! Ho letto sul Facebook che sei di là! Bellissime foto, Paty!
Un bacione

Ciboulette ha detto...

Pat, ma stai diventando brava da paura con le foto outdoor! La Provenza deve essere meravigliosa, ma le tue foto mi fanno battere il cuore :)
Un bacio, e buona continuazione!

manuela e silvia ha detto...

Ciao! wow..i colori di queste foto sono davero splendidi!
un bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Non l'abbiamo mai visitata, ma è così che la immaginiamo, bella, bellissima, suggestiva, emozionante, da togliere il fiato! Le immagini che hai postato ci hanno rapito!
Buona settimana e mille baci
Sabrina&Luca

Mammazan ha detto...

Sono andata diverse volte in Provenza e le tue belle immaginini hanno reso il bel ricordo ancora più vivo!!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Complimenti,cara, foto bellissime!Mi è venuto un tuffo al cuore vedendo quelle immagini, ricordando quando studiavo in Provenza....tanti anni fa!Che bei posti!Una felice e serena vacanza....ma ti leggo sempre con piacere!
Bobina

Acquolina ha detto...

ci sono stata a maggio e penso di tornare a settembre, troppe cose ancora da visitare o semplicemente per vagare un po' nel paesaggio. Che bello quel micio!
Ciao
Francesca

Geillis ha detto...

E' stupenda, sei riuscita a cogliere colori e atmosfere, poesia e suggestioni magiche, bravissima!!!

lise.charmel ha detto...

uh, speravo proprio di vedere un piccolo reportage fotografico. il posto è stupendo e la tua sensibilità l'ha saputo cogliere benissimo. non vedo l'ora di visitare anch'io la provenza. grazie!

tittina ha detto...

Complimenti per le foto,bellissime e suggestive!!!!Tittina

terry ha detto...

Tesoro che foto stupende...che luoghi magici!!!
che voglia di partire:)
bentornata!

Eléonora ha detto...

Ohhhhhhhhhhhh Mariluna..tes photos sont sublimes de beauté...Magnifique et d'une belle composition..J'adore le bleu de ton bleu qui est un ciel magique dans ton univers tout de blanc bonheur !

Chiara ha detto...

quanti ricordi...che belle foto, grazie per avermi fatto sognare un pò! Un abbraccio...

fiOrdivanilla ha detto...

... lo so, lo so. tu vuoi farmi venire voglia di trasferirmi in Francia :\

Che foto ... ! e quel gatto... è straodinarimanete rilassante guardarlo, non so come mai! Ipnotico e bellissimo..

Una splendida sezione di fotografie Pat, grazie per condividerle..

Si è verificato un errore nel gadget