lunedì 30 agosto 2010

Il mio Minestrone delle vacanze

Minestrone di fine agosto
Version française de la recette en bas
Un'ultima ricetta  dalle vacanze  in Provenza  me la dovevo proprio regalare , avendo fatto il giro dei mercati della zona era impossibile non acquistare verdura fresca e genuina e senz'altro più gustosa di sole di quella che sono abituata a comprare qui.

giovedì 26 agosto 2010

I fiocchi di sale che aromatizzano

Fiocchi di sale aromatizzato alla rosa
Version française de la recette en bas

Prima di partire in vacanza, il profumo delle mie spezie preferite,  volevo che mi accompagnassero , ma allo stesso tempo, andare in Provenza sarebbe significato di certo aquistarne altre.

lunedì 23 agosto 2010

Il dolce rientro con confettura di prugne al fior di sale alla vaniglia

Cappello e mele
Version française de la recette en bas
Il rientro a casa, dopo le vacanze é sempre uno sciok. La casa fredda, umida e odore  di chiuso é cio' che respiriamo entrando. Spalancare le finestre é la prima cosa da fare, per fortuna che a Parigi abbiamo trovato il sole.

lunedì 16 agosto 2010

Provenza, nel blu' dipinto di blu

Finestra in Provenza
Version française en bas
E' la strofa della canzone la più conosciuta e cantata al mondo che si impossessa della  mia voce stonata, cosi' institivamente e semplicemente, appena alzo gli occhi su nel cielo della Provenza.

giovedì 5 agosto 2010

Biscotti

Petits gâteaux
Version française de la recette en bas
Sono in ferie da 15 giorni , a casa pero', con i figli, mentre il marito continua a lavorare. Noi ci rilassiamo, ok, non siamo al mare ne in piscina né in un lussuoso residence a far niente, e ne tanto meno al sole purtroppo, ma stiamo bene e ci coccoliamo, facciamo tutti un po' quello che ci pare senza pressioni, orari e...."sbrigati dai che é tardi" - parola finalmente accantonata...........

mercoledì 4 agosto 2010

Farcire

Farcia
  Version française de la recette en bas
Oltre che a conservare, in estate ci piace farcirle le verdure. 
Questa farcia é a base di riso e erbe aromatiche, facile da preparare anche in anticipo di un giorno. Poi và utilizzata su verdure ben lavate e svuotate e da passare in forno. La particolarità di questa farcia é di lasciare a bagno il riso per un'ora, cosi' sarà perfetta la sua cottura in forno. Usate del riso per risotti, della marca che più preferite, mentre non é indicato l'utilizzo ,in questo caso, del  riso integrale.

lunedì 2 agosto 2010

Achard di verdure

332
Version française de la recette en bas
E' il momento migliore per approfittare delle verdure fresche e ricche di sole .....

Si è verificato un errore nel gadget