venerdì 16 settembre 2011

Il mio Blog a impatto zero


Foto presa sul web

Avevo previsto un'altro post per stamattina......visitando Sara,  leggo di una iniziativa  che suscita subito il mio interesse. Non ne sapevo niente di che cosa possa causare il mantenimento di un blog, ignoravo completamente le cause, invece ci sono delle conseguenze e  anche molto importanti per il nostro pianeta per cui, stamattina, oltre che alla mia immediata partecipazione ho  ritenuto  importante divulgare l'iniziativa.

Si tratta di contribuire, con un semplice post sul proprio blog, a piantare un'albero, una quercia in particolare, un  sogno che rincorro da anni, per cui vale veramente la pena partecipare.

E' modo più semplice per bilanciare  CO2 prodotto dal nostro blog.....


Doveconviene.it, promotore dell'iniziativa, pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree. Per tutte informazioni visitate il sito qui!!!!


Doveconviene.it volantini digitali
Vi auguro un felice fine settimana 

3 commenti:

Wennycara ha detto...

Ciao Pat,
un'iniziativa simile venne presa molto, molto più tempo fa, ma qui nella blogosfera italiana passò quasi inosservata. Io ne venni a conoscenza da silvia e vera, del blog di quel che non strangola ingrassa. Ti lascio il link: http://www.kaufda.de/umwelt/carbon-neutral/how-you-can-join/
La versione di Doveconviene... non so, sarà il mio essere prevenuta nei confronti di alcune delle aziende che la sponsorizzano, ma un pò mi puzza. Preferisco affidarmi ai tedeschi insomma :)
Buon fine settimana, un grande abbraccio,

wenny

Patrizia ha detto...

Grazie Wenny, mi informero' meglio ;-)

Natalia ha detto...

Ciao ho scoperto il tuo blog navigando sul web in cerca di ricette. Davvero molto carino ed utile. Ho problemi a vedere i tuoi lettori fissi e non ho potuto iscrivermi, ma tornerò, nella speranza che blogger non di altri problemi.

Share it