lunedì 16 gennaio 2012

Vellutata di zucca,mandorle tostate e cioccolato fondente

Zuppa

Ho smesso da un po' di seguire le previsione del meteo, ne sono troppo influenzata e non mi piace... se annunciano grigiore per tutta la settimana ( e sono quasi sempre vere) già mi sento grigia anch'io ed in questi ultimi tempi devo ed ho bisogno di sorridere più che mai.

Quindi spengo la tv e mi prendo il giorno come viene, con gratitudine, qualsiasi cielo ci sia fuori di casa.

La sveglia é sempre troppo presto anche se non suona e, il fine settimana  non le é permesso disturbare, ma io amo le primissime ore del mattino quando tutta la casa é per me. 

Guardo sempre fuori in giardino con la mia grande tazza di latte e caffé che mi scotta le mani, il gatto  mi segue, strofina il muso sulle mie gambe, ronfa e cerca le mie carezze ma voule sopratutto  uscire.

Io ci parlo con il mio gatto,  sottovoce gli suggerisco che é meglio restare in casa, fuori é ancora buio e nel buio mi accordo che l'erba ha assunto un colore bianco brina...il gelo della notte l'ha ricoperta, per cui non conviene uscire fa freddo e  fa più freddo dei giorni scorsi.  L'inverno allora é arrivato?......Chiaramente lui, il gatto,  non approva e si strofina sempre di più sulle mie gambe per corrompermi. Ma non ci riesce.


Penso che l'inverno sta per arrivare, in ritardo ma sta per arrivare, ad ogni modo sarà un'inverno breve.
Intanto intravedo il giorno, luminoso,  un cielo limpido che, sono certa, oggi ci sarà il sole.



14 commenti:

Arianna ha detto...

Ma che ricetta interessante! Io adoro la zucca, e adoro il cioccolato super fondente: credo proprio che una delle prossime sere proverò questa vellutata che sembra una coccola...
Grazie per la ricetta!

patrizia miceli ha detto...

grazie e spero davvero che ti piacerà :-)

Nani e Lolly ha detto...

Un abbinamento curioso ma molto riuscito l'accostamento dei sapori. Nani

Valeria ha detto...

che abbinamento originale...mi intriga molto! lo proverò!

Ciboulette ha detto...

Ma da quanto tempo mancavo di qui cara Pat! E tu non perdi mai la dolcezza e la raffinatezza che sai dare anche ad una "semplice" zuppa!!!!

Ti mando un sorriso grandissimo per mandare via il grigiore :D

Elvira

patrizia miceli ha detto...

già va meglio grazie!

patrizia miceli ha detto...

grazie ^^

patrizia miceli ha detto...

grazie mille per la fiducia ^^

Gio ha detto...

e sì l'inverno è proprio arrivato, qui da noi si gela brrrrrr
questa zuppa è perfetta per scaldarsi davanti alla tv, io purtroppo non ho il camino... :D
buona settimana!

patrizia miceli ha detto...

brrrrrr anche qui fa un freddaccio, grazie Gio :-)

Francesca ha detto...

stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la devo fare...brava!

Anonimo ha detto...

Questa ricetta l'ho preparata e mangiata:Buonissssssima i miei + vivi complimenti!
Io, pero', ho fatto una variante, anzichè il cioccolato ho messo gli amaretti sbriciolati.
Assaggiare x credere!
Bobina

patrizia miceli ha detto...

grazie Miriam, sei sempre deliziosa e la variante amaretti mi piace un sacco! :-)

patrizia miceli ha detto...

;-)

Si è verificato un errore nel gadget